Una reazione violenta e ingiustificabile da parte del giocatore francese, stigmatizzata da tutti i giornali
Un bruttissimo gesto (e una probabile citazione in arrivo) quello di Thomas Ramos, che durante Harlequins-Tolosa si è reso protagonista di una reazione violentissima nei confronti di Marcus Smith.
Al 78′ del match, ormai chiuso e saldamente nelle mani dei francesi, Smith ha provato ad uscire dalla propria area di meta con un gioco di gambe, bruciando con una finta proprio Ramos. Nel raggruppamento successivo, il francese si è letteralmente vendicato prendendo il giocatore inglese per i capelli e sbattendogli la testa a terra.
Leggi anche: Paura per Dino Lamb: a terra 10 minuti dopo un colpo alla testa, ma gli Harlequins rassicurano
Una reazione stigmatizzata da tutte le testate sportive e non solo, da Ruck.co a Walesonline, ma sfuggita agli occhi di arbitro e TMO. Un gesto che appare ancora più assurdo considerando la caratura del giocatore, che potrebbe rischiare una lunga squalifica, e considerando che manca poco più di un mese al Sei Nazioni potrebbe costargli ancora più cara.
Una partita, quella tra Harlequins e Tolosa, caratterizzata anche da un brutto scontro fra Dino Lamb e Pita Ahki, con il primo che ha avuto la peggio ed è stato costretto ad uscire in barella.
Video: il brutto gesto di Thomas Ramos contro Marcus Smith
Marcus Smith actually steps and then floors Thomas Ramos moments before he gets his head shoved into the ground. pic.twitter.com/S4i0pnIQvm
— Darren (@SaffasRugby) December 18, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.