Il terza linea passato dalle Zebre chiude dopo quattro partite (vinte) la sua seconda esperienza in giallonero
È durato quattro partite (e altrettante vittorie) il ritorno di Gabriele Venditti a Calvisano, formazione che ora milita in Serie A ma che nel 2019 con il terza linea romano di origini polacche aveva vinto lo Scudetto. Nel pomeriggio di lunedì infatti la società giallonera ha comunicato come la strada di Venditti si sarebbe divisa da quella del club e, stando alle ultime informazioni di mercato, sembra esserci l’Australia nel futuro del 26enne.
Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Serie A in cui milita Calvisano
Gabriele Venditti dovrebbe ripartire dallo Shute Shield, antico torneo per club che si disputa nel New South Wales (lo stato di Sydney e dei Warathas) con la maglia degli Hunter Wildfires di Newcastle West. La prossima edizione dello Shut Shield inizierà ad aprile, e mai nella loro storia i Wildfires hanno vinto il titolo.
Leggi anche: Torna disponibile “La Finta di Ivan”, il ricordo di Ivan Francescato scritto da Elvis Lucchese
Nato a Psykowice il 25 Aprile 1997 Gabriele Venditti si è formato a livello rugbistico in diverse squadre del territorio romano (Rugby Roma Olimpic, Nuova Rugby Roma e Villa Pamphili) prima di arrivare a Calvisano dov’era rimasto fino al 2021 per passare alle Zebre (12 presenze e una meta segnata con i ducali). A novembre c’è stato il ritorno a Calvisano prima di questa nuova separazione che lo porterà lontano dall’Italia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.