Domenica alle 14 va in scena l’eterna rivalità tra Petrarca e Bersaglieri, una partita che sfugge alle logiche comuni ed è sempre spettacolare
Sotto l’albero di Natale gli appassionati di rugby italiani non troveranno solo il derby tra Zebre e Benetton di URC, ma anche lo storico Padova-Rovigo in programma domenica 24 nella Città del Santo. Il direttore generale del Petarca Vittorio Munari “apre” la settimana che porta alla partita più attesa con una lunga intervista al Gazzettino di Padova nel quale fa le sue carte alla sfida, sottolineando prima di tutto come questa stagione di Serie A Elite inframezzata da diversi weekend di pausa vada accettata per quello che è, senza un calendario regolare che proponga ogni settimana una sfida diversa.
Leggi anche: Risultati, classifica e calendario della Serie A Elite
Padova-Rovigo sarà sfida di altissima classifica, con i petrarchini primi a quota 25 e i bersaglieri quarti a 23 (in mezzo Viadana e Colorno a 24), ma per Vittorio Munari inutile pensare al tabellone visto che i derby sono sempre indecifrabili, segnati da una rivalità totale tra tutte le parti in causa che rendono di fatto non programmabile in maniera completa ogni sfida.
Il dirigente dei neri ha poi aggiunto come il cammino del Petrarca sia stato sin qui buono ma non eccelso, con qualche punto lasciato per strada anche per via delle assenze: senza un giocatore come Scott Lyle la squadra ha faticato, con anche la posizione di numero nove che è ben ricoperta da un mese ma non di più da Fernandez.
Leggi anche: Tutte le news sui campionati italiani nel portale OnRugby
Chiusura dedicata alla logistica del derby, visto che a parte le ultime due stagioni, il match si è solitamente disputato allo stadio Plesbiscito, molto più grande del Geremia in cui si giocherà domenica: “Questa volta abbiamo ritenuto che non valesse la pena spostarci, portare le attrezzature e sistemare il campo. Degli spettatori non troveranno posto? Pazienza, non sarà la fine del mondo, potranno guardare la partita in televisione” spiega Vittorio Munari. Petrarca-Rovigo di domenica 24 dicembre infatti sarà trasmesso oltre che da DAZN anche da Raisport, con diretta a partire dalle ore 14.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.