I Wallabies pensano al prossimo quadriennio dove sono attesi da eventi importantissimi
L’addio all’Argentina e il ritorno sul “mercato degli allenatori internazionali”: Michael Cheika potrebbe presto abbracciare, o forse sarebbe il caso di dire riabbracciare, una nuova avventura.
Leggi anche, Argentina: scelto il nuovo allenatore dei Pumas che sostituisce Michael Cheika
Australia: e se Michael Cheika tornasse a essere il ct dei Wallabies?
In tre Rugby World Cup da ct, fra il 2015 e il 2023, Michael Cheika ha messo a referto un secondo posto e un quarto di finale con l’Australia e un solido quarto posto con l’Argentina.
E ora proprio i Wallabies, “rimasti senza commissario tecnico dopo l’allontanamento di Eddie Jones, potrebbero ripensare all’uomo che li ha fatti andare vicinissimi alla conquista del trono iridato otto anni fa.
Intervistato dall’APP, Phil Waugh – attuale CEO della federazione australiana – ha detto: “Tutti i profili sono valutabili, è inutile nascondersi, ma dobbiamo capire in che direzione finalizzare i nostri movimenti”.
Poi Waugh ha aggiunto: “Quello che vorremmo fare è: presentare tutta la componente tecnica per il prossimo quadriennio entro la fine dell’anno”.
Già, il prossimo quadriennio. L’Australia infatti è attesa nel 2025 dall’ospitare la tournèe dei British & Irish Lions, mentre nel 2027 dall’onere e dall’onore di organizzare la Rugby World Cup in casa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.