Il terza linea è stato giudicato dopo il cartellino rosso col Perpignan
Dopo l’espulsione avvenuta nel match dell’ultimo fine settimana contro il Perpignan, nella seconda giornata della fase a gironi della Challenge Cup 2023-2024, per Sebastian Negri è arrivato il verdetto sulla squalifica dalla Commissione Disciplinare dell’EPCR.
Benetton Rugby: la squalifica di Sebastian Negri
L’avanti del Benetton Rugby è stato squalificato per una settimana, dopo aver ricevuto – si legge – due cartellini gialli per falli di gioco. I falli sono stati commessi rispettivamente per aver caricato in maniera pericolosa una ruck in modo pericoloso, in violazione della Regola 9.20 A, e per un placcaggio alto pericoloso, in violazione della Regola 9.13.
Di seguito il referto riportato dal sito del Benetton Rugby:
Regola 9.20 A: Un giocatore non deve caricare in una ruck o in una maul.
In base alle sanzioni di World Rugby per il fallo di gioco, la Regola 9.20A comporta la seguente sanzione: fascia bassa di pericolo: 2 settimane; fascia media: 6 settimane; fascia alta: da 10 a 52 settimane .
Regola 9.13: Un giocatore non deve placcare un avversario in anticipo, in ritardo o in modo pericoloso.
In base alle sanzioni di World Rugby per i falli di gioco, la Regola 9.13 comporta la seguente sanzione: fascia bassa di pericolo: 2 settimane; fascia media: 6 settimane; fascia alta: da 10 a 52 settimane.
Il caso è stato ascoltato da un solo Ufficiale Giudiziario, Jeremy Summers (Inghilterra), su base cartacea.
e ha confermato la decisione del cartellino rosso, stabilendo che due settimane erano un punto d’incontro appropriato per il livello di infrazione.
In conseguenza dell’accettazione del cartellino rosso da parte di Negri e dei suoi chiari precedenti disciplinari, è stato deciso di ridurre la sanzione del massimo del 50% e di imporre una sospensione di una settimana.
Negri è libero di giocare da lunedì 25 dicembre.
In pratica
Sebastian Negri dovrà saltare il primo dei due derby contro le Zebre, quello del 23 dicembre a Parma, tornando a disposizione per la “partita di ritorno” del 30 dicembre a Monigo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.