Test match: a febbraio il Portogallo sfiderà l’Inghilterra “A”

Dopo la prima fase del Rugby Europe Championship i Lobos faranno visita alla seconda selezione inglese per una partita intrigante

Test match: a febbraio il Portogallo sfiderà l’Inghilterra “A” (Ph World Rugby)

Sarà un 2024 importante per il Portgallo che, dopo le ottime prestazioni alla Rugby World Cup, inserisce nel suo calendario due sfide estremamente prestigiose. Durante l’estate come già annunciato i Lobos saranno per la prima volta nella loro storia in Sudafrica e sfideranno gli Springboks il 20 luglio.

Leggi anche: Il Sudafrica sfiderà il Portogallo a luglio, ecco tutti i test degli Springboks

La loro stagione però vivrà un altro passaggio di livello il 25 febbraio, quando a Leicester si misureranno contro l’Inghilterra “A” in un’altra occasione per crescere e sfidare una formazione che comunque inserirà tanti elementi di qualità. Questo è possibile grazie alla “rinascita” della selezione inglese, come sottolineato dall’ex allenatore dell’Italia (e ora impegnato con la RFU come Director of Performance) Conor O’Shea: “Storicamente la selezione “A” è stata una piattaforma importante per permettere a tanti giocatori di dimostrare il loro talento. Il Portogallo che andremo a sfidare è una reduce da una brillante Rugby World Cup, con enorme passione e ancor più talento offensivo. Rappresenteranno sicuramente un avversario molto duro per la nostra selezione”.

Leggi anche: La Georgia al centro del mercato internazionale degli allenatori

Per il Portogallo quindi si prospetta una stagione decisamente impegnativa, con l’impegno di Leicester che arriverà dopo la conclusione del gironcino nel Rugby Europe Championship. Dal 3 al 17 febbraio i Lobos sfideranno Belgio, Polonia e Romania, quindi l’Inghilterra “A” prima della fase finale del REC 2024 con semifinali e finale previste nel mese di marzo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: il calendario con date e orari dei Test Match autunnali

Novembre ricchissimo di partite dalla prima all'ultima settimana, con in apertura un Irlanda-All Blacks "fuori sede"

19 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2025: date e orari dei match dell’Italia con Australia, Sudafrica e Samoa

Il calendario degli Azzurri si aprirà sabato 8 novembre con la sfida ai Wallabies

18 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

C’è anche Warren Gatland tra i nomi per la panchina dell’Australia

Si dice che i Wallabies potrebbero considerare il tecnico appena esonerato dal Galles per succedere a Joe Schmidt

15 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Sudafrica: Springboks al primo raduno nell’anno della triplice sfida con l’Italia

Rassie Erasmus convoca ben 56 giocatori, senza bisogno di richiamare nessun atleta dall'estero

15 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

Irlanda: due giocatori rinnovano il proprio contratto. Obiettivo: Rugby World Cup 2027

Un avanti e un trequarti: elementi di grande esperienza dei "Verdi"

14 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match
item-thumbnail

È ufficiale: Argentina-Sudafrica in campo nel tempio di Twickenham

Pumas e Springboks giocheranno a Londra l'ultima partita del Rugby Championship 2025

12 Febbraio 2025 6 Nazioni – Test match / Test Match