Galles, l’esodo continua: maxi-offerta di Gloucester per Tomos Williams. E Dyer deve scegliere: estero o Nazionale?

Secondo WalesOnline, gli inglesi avrebbero proposto al mediano gallese un contratto da 250.000 sterline l’anno. L’ala dei Dragons, invece, non avrebbe ancora abbastanza caps per andare via, e deve fare una scelta importante

Galles, l'esodo continua: maxi-offerta di Gloucester per Tomos Williams. Tante offerte anche per Rio Dyer

Galles, l’esodo continua: maxi-offerta di Gloucester per Tomos Williams. Tante offerte anche per Rio Dyer

Continua l’esodo dei principali talenti gallesi verso gli altri campionati: dopo l’addio di George North, che andrà in ProD2 nel Provence, secondo WalesOnline Gloucester avrebbe offerto al mediano di mischia di Cardiff Tomos Williams un contratto triennale da 250.000 sterline l’anno, mentre tanti club inglesi e francesi hanno messo gli occhi sull’ala dei Dragons Rio Dyer, talento giovane ed esplosivo che il club starebbe faticando a trattenere.

Per quanto riguarda Tomos Williams, l’uscita sarebbe dolorosa per Cardiff (che starebbe puntando su Kieran Hardy, in uscita dagli Scarlets) ma non per la Nazionale, visto che il numero 9 è un veterano del Galles con 53 caps, quindi resterebbe eleggibile anche andando all’estero. Quella di Rio Dyer, invece, potrebbe essere una perdita molto grave.

Leggi anche: Ufficiale: George North dal 2024 al Provence Rugby, club di Pro D2

La giovane ala dei Dragons, infatti, ha solo 14 caps con il Galles, quindi in caso di trasferimento all’estero diventerebbe automaticamente non convocabile da Warren Gatland in virtù della regola dei 25 caps. Sempre secondo WalesOnline, sarebbero arrivate offerte ai Dragons anche per Aaron Wainwraight, che però ha 48 caps e quindi resterebbe convocabile.

“Vogliamo tenere i nostri migliori giocatori” ha detto il capo allenatore dei Dragons, Dai Flanagan: “Per farlo dovremo fare delle offerte giuste e oneste per consentire loro di prendere la decisione migliore per loro stessi e per le famiglie. Sicuramente potremmo perdere dei giocatori lungo il percorso, ma spero non quelli che vorremmo mantenere”

“Ragazzi come Aaron e Rio stanno giocando davvero bene e i Dragons devono prendersi un po’ di merito per il modo in cui gestiscono i giocatori e il gruppo” ha proseguito Flanagan: “Siamo molto concentrati sullo sviluppo individuale. Non saremo mai in grado di ingaggiare giocatori come Leinster o Racing, ma speriamo di poter portare i giocatori a un certo livello e farli crescere”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: il Cardiff Rugby va in amministrazione controllata. Focus sulla gestione dei contratti

La Federazione sta provando a fornire rassicurazioni al gruppo-squadra che però "si guarda intorno"

item-thumbnail

Crisi in Galles: Cardiff Rugby pronto ad entrare in amministrazione controllata

Con tutta probabilità il club sarà rilevato dalla Federazione gallese (WRU)

item-thumbnail

Un infortunio rischia di tenere Duhan van der Merwe fuori dai Lions

L'ala della Scozia, già con la selezione quattro anni fa, sarà fuori fino all'annuncio dei convocati

item-thumbnail

Leinster punta a uno Springbok per sostituire Jordie Barrett

Gli irlandesi cercano un giocatore di pari livello quando terminerà il prestito del neozelandese, ma il club di appartenenza non sembra intenzionato a...

item-thumbnail

URC: la formazione di Cardiff per la trasferta a Treviso contro il Benetton

Diverse assenze per i gallesi, che però vengono da una vittoria importante tra le mura amiche con i Lions

item-thumbnail

URC: Edimburgo senza internazionali in formazione per la trasferta a Treviso

La squadra della capitale scozzese fa corsa di testa nella lotta ai playoff e preferisce gestire le proprie risorse