L’allenatore degli emiliani ha analizzato quanto successo al Lanfranchi
PARMA – Una sconfitta che lascia del comprensibile amaro in bocca ma che offre alle Zebre, nel derby perso in casa per 24-31 contro il Benetton, anche degli spunti in vista del match di “ritorno” della prossima settimana e per prosieguo della stagione. Ecco cosa ha detto Fabio Roselli, il capoallenatore degli emiliani, al termine del match.
Leggi anche, URC: a Parma il Benetton si aggiudica il primo derby con le Zebre
Leggi anche, Benetton Rugby: le parole di Marco Bortolami dopo il derby vinto contro le Zebre
Zebre Parma: le parole di Fabio Roselli dopo il match con il Benetton Rugby
Fabio Roselli: “La differenza fra noi e loro è stata in una fase di gioco dove non siamo stati pronti nel preparare un placcaggio e poi nella ripresa: tante volte vicino all’area di meta, senza riuscire a marcare. Siamo delusi per il risultato, ma orgogliosi di come la squadra ha giocato per 80 minuti.
L’arbitro? Non parlo pubblicamente, se ho qualcosa da dire la dirò a lui. Mi interessa parlare di quello che è successo dal punto di vista tecnico. Le Zebre sono state a contatto contro un Benetton che da inizio anno è una grande squadra. La prossima settimana vogliamo essere ancora più vicini.
Che partita mi aspetto la prossima settimana? Dura, come è giusto che sia un Zebre-Benetton: vogliamo arrivare preparati al match. Il derby è tornato ad essere competitivo e l’abbiamo dimostrato sino all’ultimo secondo.
Sono convinto che possiamo difendere ancor più duramente, detto che stiamo lavorando comunque su delle novità dall’inizio dell’anno. La svolta, su questo aspetto, arriverà: l’importante è tenere la luce accesa e continuare a lavorare con fiducia”.
Geronimo Prisciantelli: “Abbiamo iniziato bene. Questa dell’approccio è una cosa che ricerchiamo e che stiamo trovando. Oggi non siamo riusciti a essere sempre costanti e consistenti. Sappiamo che dobbiamo migliorare e difendere al meglio”.
Di Michele Cassano
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.