Partita combattuta e con tante pregevoli mete al Lanfranchi
Vittoria con punto di bonus offensivo per il Benetton nel primo dei due derby italiani di United Rugby Championship contro le Zebre Parma, che si devono invece accontentare di un solo punto di bonus difensivo.
La squadra ducale ha infatti perso 24-31 l’incontro, segnando in extremis la meta che ha permesso loro di portare a casa qualcosa dall’incontro.
Zebre che in realtà erano partite fortissimo, con un parziale iniziale di 10-0 che sembrava ben augurare per il pomeriggio parmense. La risposta di Bautista Bernasconi e poi le mete in rapida successione di Tommaso Menoncello e Jacob Umaga nel finire del primo tempo orientavano però la partita in altra direzione.
Leggi anche: Zebre Parma: le parole di Fabio Roselli dopo la sconfitta contro il Benetton Rugby
Grazie alla vittoria sul campo del Lanfranchi il Benetton vola in terza posizione in classifica, sebbene si dovranno attendere le partite del 26 dicembre per concludere la giornata numero 8 del campionato. Solo il Munster può però insidiare il podio dei Leoni, che nel peggiore dei casi finiranno quarti in attesa del derby di ritorno del prossimo 30 dicembre.
Gli highlights di Zebre-Benetton
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.