Benetton Rugby: importante rinnovo nello staff tecnico

Calum McRae guiderà la difesa dei biancoverdi fino al 2026

Benetton Rugby

Il tecnico del Benetton Rugby Calum MacRae continuerà a ricoprire il ruolo di allenatore della difesa sino al 30 giugno 2026.

Il coach scozzese, che fa parte dello staff tecnico biancoverde dal giugno 2022, prolunga quindi il contratto di altri due anni; l’accordo attuale sarebbe scaduto il 30 giugno prossimo.

Una notizia importante per la società trevigiana, sempre più impegnata a costruire un team competitivo sul lungo periodo.

Inoltre, nella staggione attualmente in corso, proprio la difesa è diventata progressivamente un vero punto di forza del Benetton.

Leggi anche: Benetton Rugby: le novità sull’infortunio di Paolo Odogwu

Benetton Rugby: importante rinnovo nello staff tecnico

Ritiratosi nel 2011, MacRae ha poi intrapreso la carriera di allenatore, accumulando esperienze a Newcastle, con la nazionale Seven scozzese e a Edimburgo, prima di approdare a Treviso.

“Contenti del lavoro svolto sino ad oggi, annunciamo con molto piacere il prolungamento del contratto di MacRae. Abbiamo scelto la linea della continuità poiché, sin dal suo arrivo, Calum si è messo all’opera per calarsi nella nostra realtà e trasmettere alla squadra la sua conoscenza del ruolo e le sue abilità. A due anni di distanza, possiamo dire che le prestazioni della squadra stanno dimostrando la bontà del lavoro fatto ed essere attualmente la terza migliore difesa dell’URC è un dato senz’altro notevole che avvalora la nostra scelta”

Ha dichiarato il Direttore Generale del Benetton Rugby, Antonio Pavanello, a cui ha risposto Calum MacRae:

“Sono felice di continuare nel mio ruolo di assistente allenatore in Benetton Rugby e non vedo l’ora di consolidare il lavoro positivo che abbiamo svolto finora. È stata una decisione molto facile da prendere, essendo stato accolto così calorosamente e supportato dal club. Giorno dopo giorno, non vedo l’ora di continuare a lavorare con il gruppo di giocatori di qualità che Antonio e Marco hanno messo insieme. Da quando sono tornato in Italia, mi sono ricordato di quanto Treviso fosse una città di rugby e di quanto quest’ultimo sia importante per i trevigiani. È un momento entusiasmante per il Benetton ed accolgo con piacere l’opportunità, attraverso il mio coinvolgimento a livello di club, di far parte di questo viaggio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione per sfidare gli Ospreys

Trasferta di importanza capitale per i Leoni in campionato, ma il XV è di quelli d'emergenza

item-thumbnail

Benetton Rugby: Giosuè Zilocchi firma il rinnovo

Il pilone azzurro prolunga la sua permanenza a Treviso e consolida la prima linea futura dei biancoverdi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz vuole vincere ancora: “Con gli Ospreys servono punti. L’attacco è migliorato”

Il mediano argentino: "La vittoria con La Rochelle ci ha dato grande carica, ma dobbiamo ripetere quella prestazione"

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio