Il trequarti centro ha raccontato le sue sensazioni dopo il ritorno dall’infortunio
Il derby di United Rugby Championship tra Zebre e Benetton ha costretto i biancoverdi a fare i conti con l’infortunio di Paolo Odogwu.
Nel match di Parma, il giocatore proveniente dallo Stade Français ha subito una lesione al tendine d’achille e dovrà rimanere fuori a lungo.
Anche se la notizia non può certo far piacere allo staff guidato da Marco Bortolami, c’è un altro giocatore che invece è tornato a pieno regime: Tommaso Menoncello.
Il trequarti classe 2002 ha ripreso a pieno l’attività agonistica dopo l’infortunio patito in Irlanda in fase di preparazione al mondiale. Lo ha fatto al meglio, con una prestazione positiva e una bella meta.
Leggi anche: Benetton Rugby: le novità sull’infortunio di Paolo Odogwu
Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Riuscire a segnare subito e per me ha rappresentato quasi una liberazione”
«È stato molto bello poter tornare a giocare dopo tanto tempo proprio in una partita speciale come il derby, in cui si vivono tante emozioni ed entrambe le squadre non si risparmiano minimamente. Sono molto felice per com’è andata poiché abbiamo raggiunto l’obbiettivo di portarea casa 5 punti importantissimi». Ha dichiarato Menoncello al Gazzettino di Treviso.
«Essere riuscito a segnare anche una meta nel giorno del rientro in campo per me è stato davvero un sogno – ha proseguito la stella del Benetton – Dopo la meta ho provato un mix di emozioni molto forti poiché non mi aspettavo di riuscire a segnare subito e per me ha rappresentato quasi una liberazione per tutta la tensione che avevo in corpo. Inoltre dopo aver schiacciato ho voluto esultare sia per spronare i miei compagni in un momento difficile in cui eravamo sotto nel punteggio, che per caricare i tanti tifosi presenti allo stadio».
Benetton Rugby, Tommaso Menoncello: “Ho tanta voglia di tornare ad indossare la maglia azzurra”
Tommaso Menoncello ufficialmente non entrava in una lista gara dal mese di agosto. Quattro mesi di stop in cui ha lavorato duro, ma che possono lasciare qualche scoria.
«Sicuramente la fatica si è fatta sentire perché non ho ancora recuperato del tutto il ritmo partita, infatti sono stato costretto ad uscire per crampi a metà secondo tempo però era piuttosto prevedibile. Non mi sento ancora al 100% della condizione dunque dovrò continuare a lavorare duro in allenamento e mettere ancor più minuti sulle gambe per poter dare tutto me stesso nelle prossime partite».
Il focus è inevitabilmente sul derby di ritorno, un match fondamentale per tenere il passo in classifica.
«Sinceramente speravo di poter tornare a giocare a Monigo già con Perpignan, però così non
è stato anche a causa di qualche piccolo affaticamento muscolare, dunque mi auguro di poter partire titolare nuovamente nel derby di ritorno questo sabato per tornare ad assaporare il calore del pubblico di Monigo, che spero possa essere completamente gremito».
E poi un pensiero sull’evento principale della prima parte del 2024: il Sei Nazioni.
«Ovviamente la Nazionale rappresenta sempre un mio obbiettivo, ho tanta voglia di tornare ad indossare la maglia azzurra già dal prossimo 6 Nazioni, dunque darò il massimo in queste poche partite che ho per mettermi in mostra ed ottenere la convocazione».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.