Il Viadana primo in classifica stupisce tante persone, ma non il suo General Manager
Il derby d’Italia tra Petrarca e Rovigo ha riportato i campioni d’Italia in carica in seconda posizione del campionato di Serie A Elite.
Una vittoria che certifica il buon momento dei rossoblù, adesso distanti un solo punto dalla capolista Viadana.
La squadra allenata da Gilberto Pavan è prima a 28 punti (sei vittorie, un pareggio e una sola sconfitta) e probabilmente rappresenta la vera novità della prima parte di stagione.
C’è chi come il General Manager dei mantovani Ulises Gamboa invece è tutto tranne che stupito delle prestazioni offerte dalla sua squadra.
Leggi anche: Serie A Elite, la classifica alla fine del girone d’andata
Serie A Elite, Ulises Gamboa: “Non siamo sorpresi, a Viadana abbiamo lavorato per essere primi”
«Se siamo sorpresi del primo posto? Abbiamo lavorato sino ad ora per essere primi – ha spiegato il dirigente alla Voce di Mantova – I risultati non potevano che arrivare prima o poi, visto il cammino fatto dal primo giorno.»
Imbeccato sulla voglia di rivincita del Petrarca dopo la sconfitta con Rovigo, il GM del Viadana ha risposto: «Noi non saremo da meno! Anche i miei ragazzi hanno il dente avvelenato perché all’andata potevano spuntarla a Padova. Siamo reduci dal successo nel derby sul Colorno e sono molto contento perché in partita siamo riusciti ad esprimere il nostro gioco.»
Facendo una panoramica sul girone d’andata Gamboa ha concluso spiegando che:
«Solo con Rovigo e Rangers Vicenza non siamo stati capaci di esprimerci sui nostri migliori livelli. Infatti con i Bersaglieri abbiamo perso, mentre con i berici ultimi in classifica abbiamo sudato per portare a casa i 5 punti. Il primato è un grande risultato per la società, l’ottimo staff tecnico, gli atleti e i tifosi se lo meritano».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.