Benetton Rugby, Malakai Fekitoa: “Attenzione alle Zebre. Per vincere sarà importante la fase offensiva”

Le parole del centro a due giorni dalla partita contro gli emiliani

Benetton Rugby, Malakai Fekitoa: “Attenzione alle Zebre. Per vincere sarà importante la fase offensiva” 

Dopo la vittoria della scorsa settimana dei biancoverdi, in trasferta per 24-31 al Lanfranchi, ora il derby fra Benetton Rugby e Zebre Parma si sposta a Treviso.

Gli uomini di Marco Bortolami puntano al bis per rafforzare la loro terza posizione nella classifica generale dello URC, mentre quelli di Fabio Roselli vogliono provare a giocare uno scherzetto ai Leoni andando a caccia di uno scalpo pesante.

Benetton Rugby, Malakai Fekitoa: il punto di vista verso le Zebre

In casa veneta, ai microfoni del sito ufficiale del club, è Malakai Fekitoa a fare il punto della situazione verso la “rivincita” del prossimo 30 dicembre: “Siamo felici di tornare a giocare di fronte ai nostri tifosi, sappiamo che sarà un’altra gara importante per noi. Le Zebre sono migliorate molto da un anno fa, sabato scorso nel secondo tempo hanno avuto un’ottima reazione. Ci aspettiamo che loro vengano qui con il coltello tra i denti, siamo pronti per scendere in campo”.

Sulla partita di sabato: “Dobbiamo assicurarci di eseguire bene le fasi offensive, non sbagliare passaggi, conquistare le touche e perfezionare alcuni piccoli errori capitalizzati dalle Zebre la scorsa gara. Dovremo assicurarci di esprimere al meglio le nostre abilità e speriamo di portare a casa la vittoria”.

Sulla fase offensiva: “Penso che ci siamo sempre comportati bene in campo e abbiamo affrontato grandi squadre, perdendo solo una partita in URC e pareggiando con Munster. Dobbiamo essere orgogliosi dei nostri risultati perché abbiamo sfidato alcune tra le squadre più forti di questa competizione, come Edimburgo, Munster e Stormers. Abbiamo raccolto ottimi risultati e dobbiamo essere contenti di ciò. Nelle ultime gare abbiamo iniziato a segnare diverse mete, una cosa molto positiva perché stiamo lavorando duro e speriamo di migliorare ancora nelle prossime gare”.

Infine Fekitoa conclude parlando di Monigo: “Nel corso degli anni mi è sempre piaciuto giocare in stadi pieni, amo avere così tanti tifosi al nostro fianco; è uno dei motivi per cui adoriamo giocare. Sono molto felice quando Monigo è tutto pieno e sono felice che sabato lo sarà nuovamente“.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale