Italia: le dichiarazioni di Quesada e le date di avvicinamento al Sei Nazioni 2024

Poco più di un mese alla sfida contro l’Inghilterra

Italia: le dichiarazioni di Quesada e le date di avvicinamento al Sei Nazioni 2024

Italia: le dichiarazioni di Quesada e le date di avvicinamento al Sei Nazioni 2024 (Ph. Sebastiano Pessina)

I 35 convocati per il primo raduno sul campo dell’Italia di Gonzalo Quesada, nelle date del 4-5 gennaio, sono ufficiali. Il ct degli Azzurri ha reso nota la lista dei selezionati di cui, vista la finestra internazionale non riconosciuta, non possono fare parte i giocatori che militano nelle formazioni estere.

Italia: le dichiarazioni di Quesada. Verso il Sei Nazioni 2024

“Iniziamo a trasferire sul campo – ha detto Gonzalo Quesada – i principi condivisi nel primo raduno di dicembre. Avremo a disposizione tutti gli atleti che giocano in Italia facendo un primo step, importante, verso il Sei Nazioni. Saranno due giorni intensi con l’obiettivo di mettere le basi del lavoro che ci accompagnerà nei prossimi mesi”.

Leggi anche, Italia: i convocati di Gonzalo Quesada per il raduno del 4 e 5 gennaio

Leggi anche, Sei Nazioni: calendario e orari dell’edizione 2024

La marcia di avvicinamento al Sei Nazioni 2024

Dopo questo secondo appuntamento, che fa seguito all’incontro conoscitivo dello scorso 11 dicembre, la nazionale italiana inizierà a seguire il suo cronoprogramma per avvicinarsi all’esordio nel Sei Nazioni 2024, fatto di un lungo raduno che dal 22 gennaio vedrà i giocatori azzurri ritrovarsi prima a Verona e poi, dal 27 gennaio a Roma.

L’esordio nel Sei Nazioni 2024 è fissato per sabato 3 febbraio alle ore 15.15, allo stadio Olimpico, contro l’Inghilterra, arrivata terza agli ultimi Mondiali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale