Il direttore sportivo di Piacenza ha fatto un bilancio sul girone d’andata di Serie A Elite
La prima parte di stagione di Serie A Elite al momento vede diverse squadre protagoniste per i sei posti playoff e con le rimanenti tre, Piacenza incluso, coinvolte nella salvezza.
Roberto Fulgoni, DS della Sitav Lyons, ha tracciato un bilancio sul girone d’andata appena conclusosi.
“La classifica stilata alla fine del girone d’andata conferma il grande equilibrio di questo campionato e le aspettative delle cosiddette grandi. Poi c’è il discorso salvezza che coinvolge tre squadre il cui obiettivo principale, fin dall’inizio, è di conservare la categoria” dichiara Roberto Fulgoni al quotidiano “Libertà”.
La squadra emiliana è arrivata al giro di boa al penultimo posto che al momento la condannerebbe alla retrocessione. Lo stesso Fulgoni ha affermato che, nonostante un buon inizio, i Lyons non hanno sfruttato delle buone occasioni per portare a casa dei punti, perdendo con Viadana e Mogliano.
“Da una parte c’è la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno, dall’altra c’è il rammarico per non essere riusciti a fare di più”, prosegue Roberto Fulgoni: “Risultati a parte, è un campionato al organizzato, mal programmato e con troppe pause”.
Leggi anche: Serie A Elite, Ulises Gamboa: “Non siamo sorpresi, a Viadana abbiamo lavorato per essere primi”
A gennaio ci sarà l’Elite Cup
Il 20 gennaio Piacenza esordirà nell’Elite Cup, torneo che sostituisce la vecchia Coppa Italia, affrontando in trasferta una delle concorrenti alla retrocessione, il Vicenza Rugby. Per il diesse dei Lyons si tratta di un’occasione per far giocare i giovani dell’Accademia, alcuni under 18 e giocatori della prima squadra con meno presenze in Serie A Elite.
Il 4 febbraio fra le mura amiche del “Beltrametti” ci sarà la gara contro Mogliano, capace in Campionato di scavalcare proprio gli emiliani. “Il Mogliano dispone di un roster importante e quindi non sorprende che abbia potuto mettere a segno risultati di un certo valore, pareggiando a Rovigo e battendo in casa il Petrarca” conclude Roberto Fulgoni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.