Dopo circa un mese e mezzo di stop, il trequarti azzurro potrebbe ritrovare il campo nel big match del massimo campionato francese
Buone notizie dal fronte francese.
Il trequarti del Tolosa e della nazionale italiana Ange Capuozzo è pronto a tornare in campo dopo alcune settimane di stop a causa di un problema muscolare. L’occasione propizia potrebbe essere il big match di Top 14 tra i rossoneri e La Rochelle, in programma per sabato 30 dicembre alle 21.05 al Marcel Deflandre.
Il 24enne Azzurro aveva iniziato molto bene la stagione, con 2 mete nelle prime 3 presenze dopo la Rugby World Cup, ma si era poi dovuto fermare a metà novembre.
Leggi anche: Italia: i convocati di Gonzalo Quesada per il raduno del 4 e 5 gennaio
Capuozzo fa parte del gruppo che sta attivamente preparando la sfida ai campioni d’Europa, riedizione della finale dello scorso Top 14, ma il suo utilizzo non è ancora certo. Secondo Midi Olympique lo staff è a metà strada fra selezionarlo dal primo minuto con la maglia numero 14 al fianco di Juan Cruz Mallìa o schierarlo estremo mettendogli accanto Dimitri Delibes, attualmente fra i più in forma nel contingente tolosano.
Malgrado il prestigio della partita, sarà un incontro strano. Tolosa ha deciso di tenere a riposo molti dei giocatori più utilizzati fin qui e di puntare su un ampio turnover, dando spazio a diversi giocatori di ritorno da infortunio. Dovrebbero infatti tornare in campo nomi importanti come Julien Marchand, Jack Willis e il già citato Mallìa, assenti però da diverse settimane.
Intanto, sarà la partita in cui La Rochelle riaccoglierà il proprio capitano Greg Alldritt dopo le lunghe settimane di riposo che il giocatore si è concesso dopo la Rugby World Cup.
Sugli altri campi di Francia, sempre stando alle probabili formazioni fin qui diffuse da Midi Olympique, dovrebbero ottenere una maglia da titolare Tommaso Allan (come apertura), Paolo Garbisi (come primo centro) e Federico Mori.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.