La Scozia mette nel mirino 3 eleggibili dei Sale Sharks in Premiership

Il c.t. Gregor Townsend è andato personalmente a trovare i giocatori: novità in vista per il prossimo Sei Nazioni?

La Scozia mette nel mirino 3 eleggibili dei Sale Sharks in Premiership

La Scozia mette nel mirino 3 eleggibili dei Sale Sharks in Premiership – Ph. Sebastiano Pessina

I Sale Sharks stanno facendo una grande stagione: dopo 9 giornate sono secondi in classifica e stanno impressionando particolarmente per il loro modo di giocare con i trequarti. C’è un dettaglio, alcuni giocatori chiave del reparto sono eleggibili per la Scozia: il mediano di mischia Gus Warr e le ali Tom Roebuck e Arron Reed.

Stando a quanto riporta Planet Rugby il capo allenatore della Nazionale del Cardo, Gregor Townsend, avrebbe messo gli occhi su di loro, mettendosi in contatto e incontrandoli.

Leggi anche: Sei Nazioni, Inghilterra: Manu Tuilagi salta il match con l’Italia

Per ora, nessuno dei 3 è ancora entrato nel radar di Steve Borthwick, anche se le recenti prestazioni potrebbero far cambiare idea al c.t. inglese. Potrebbe quindi iniziare un vero e proprio braccio di ferro tra Inghilterra e Scozia.

A questo si aggiungono anche le dichiarazioni fatte dal director of rugby di Sale, Alex Sanderson, al Daily Mail: “Per ora la palla è nel campo di Steve (Borthwick), ma sono tutti e 3 idonei per la Scozia. Gregor Townsend sta annusando in giro. Borthwick tiene le sue carte molto nascoste, ma l’ho chiamato per fargli sapere che Townsend è stato in citta ed è andato a incontrarli”.

Guss Warr ha giocato in tutte le nazionali giovanili scozzesi fino ai 20 anni, per poi invece disputare il Sei Nazioni under 20 con l’Inghilterra. Tom Roebuck è nato ad Iverness, Scozia, ma ha sempre giocato con le giovanili inglesi. Arron Reed invece è nato in Inghilterra e ha sempre giocato lì, ma ha parenti scozzesi.

L’anno successivo alla Rugby World Cup è sempre particolare, e non è escluso che entrambe le nazionali possano cercare qualcosa di nuovo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni