Dopo il meritato riposo post mondiale, la leggenda neozelandese ha esordito in campionato
Sam Whitelock è stato uno dei giocatori più attesi del massimo campionato francese fin dalla firma con il Pau.
L’ex seconda linea dei Crusaders è l’uomo con più presenze in maglia All Blacks e dopo la finale della RWC è volato in Europa per iniziare una nuova esperienza.
Al contrario di molti colleghi, non ha optato per il Giappone, ma ha scelto un team che compete in uno dei tornei più duri del mondo.
Il due volte campione del mondo ha giocato 52 minuti, senza clamori, ma con sostanza e ledadership. Poco prima di lasciare il campo ha salvato una situazione da meta per Oyonnax strappando una palla da una contro ruck.
Leggi anche: La Scozia mette nel mirino 3 eleggibili dei Sale Sharks in Premiership
Top 14: Sam Whitelock subito protagonista con Pau
Ha iniziato la gara al fianco del fratello e flanker Luke Whitelock mentre l’ex mediano dei Wasps Dan Robson e l’ex apertura di Exeter Joe Simmonds hanno arricchito la lineup della squadra pirenaica.
Nonostante la sconfitta di Pau è stato un anno memorabile per Whitelock, che ha battuto il record di caps di Richie McCaw, diventando il primo giocatore a giocare 153 test per la Nuova Zelanda.
#TOP14 – La surprise du #BoxingDayRugby
Le géant a fait ses premiers pas 👣
Sam Whitelock a troqué le noir des @AllBlacks pour le vert de la @SectionPaloise et malgré la pluie ça lui va plutôt bien au teint 😅Pour aider les @restosducoeur, faites un don, 1€ = 1 repas 🍽️ 👉… pic.twitter.com/yQ4WIuRPN3
— TOP 14 Rugby (@top14rugby) December 29, 2023
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.