Benetton, Marco Bortolami: “Dai due derby ci portiamo a casa tanto, erano le gare più difficili della stagione”

Pienamente soddisfatto il tecnico dei Leoni dopo gli 80′ giocati a Monigo contro le Zebre. Alla classifica ci si penserà, intanto ci si gode il momento

Marco Bortolami ph. s pessina

Benetton, Marco Bortolami: “Dai due derby ci portiamo a casa tanto, erano le gare più difficili della stagione” ph. s pessina

Pienamente soddisfatto, e non potrebbe essere altrimenti, Marco Bortolami dopo il netto successo del suo Benetton nel secondo derby contro le Zebre. Il tecnico biancoverde parlando dopo il match ha spiegato come la sua squadra abbia preparato il match nel migliore dei modi, sia mentalmente che tecnicamente. Nei 20’ iniziali è stata indicata la strada di una vittoria costruita sul piede costante dell’avanzamento con tante opportunità create durante l’intero arco del match.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello URC

Inevitabile guardare a una classifica che vede il Benetton al secondo posto, ma coach Marco Bortolami almeno direttamente non ci pensa, visto che a domanda ha risposto come per lui l’importante sia che la squadra metta il massimo in campo in ogni partita. Poi aggiunge: “Posso assicurare – come riportato dalla Tribuna – che i ragazzi sono determinati al massimo e lo si è visto in queste due partite, le più difficili della stagione, che abbiamo affrontato con un certo spirito di rivalsa. In passato c’erano state cose che non mi erano piaciute, ora abbiamo fatto una gara perfetta e ci portiamo a casa tante piccole cose utili”.

Guarda anche: La magia di Lucchesi per lanciare la meta di Izekor nel successo del Benetton

In chiusura l’allenatore del Benetton sottolinea anche come il gruppo stia bene fisicamente, tolti gli infortuni già noti, anche grazie al turnover che è possibile operare vista l’ampiezza della rosa.

Presenti in conferenza stampa anche Michele Lamaro e Leonardo Marin. Il primo ha sottolineato come la grande classifica dei biancoverdi sia solo frutto del lavoro fatto da tutto il gruppo, il secondo ha raccontato le emozioni dopo aver ritrovato la maglia da titolare a mesi di distanza da un grave infortunio: “Dedico la vittoria alla mia famiglia e alle persone che mi sono state vicine, pur avendo commesso qualche errore mi porto dietro una giornata indimenticabile” ha spiegato Leonardo Marin sempre alla Tribuna di Treviso.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Benetton, la formazione per sfidare gli Ospreys

Trasferta di importanza capitale per i Leoni in campionato, ma il XV è di quelli d'emergenza

item-thumbnail

Benetton Rugby: Giosuè Zilocchi firma il rinnovo

Il pilone azzurro prolunga la sua permanenza a Treviso e consolida la prima linea futura dei biancoverdi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz vuole vincere ancora: “Con gli Ospreys servono punti. L’attacco è migliorato”

Il mediano argentino: "La vittoria con La Rochelle ci ha dato grande carica, ma dobbiamo ripetere quella prestazione"

item-thumbnail

Benetton: Marco Bortolami avrà a disposizione quattro Azzurri per il match con gli Ospreys

Gonzalo Quesada è pronto a rilasciare alcuni giocatori biancoverdi in vista della trasferta oltre-Manica

item-thumbnail

Antonio Pavanello: “Tanto lavoro e programmazione dietro alla qualificazione agli ottavi di Champions Cup”

Il direttore generale del Benetton Rugby ha parlato di un traguardo storico per il rugby italiano

item-thumbnail

Benetton, Thomas Gallo: “Difesa, attacco e mischia hanno fatto tutti un gran lavoro”

Parola al pilone biancoverde dopo l'impresa firmata contro La Rochelle e contro il diretto avversario Uini Atonio