I tutti neri finiscono secondi nella classifica delle squadre più cercate, ma al primo posto resta comunque una formazione che gioca con la palla ovale
Per chiudere il 2023 con un sorriso arriva dalla Nuova Zelanda una notizia dal sapore quantomeno particolare: gli All Blacks, pur nell’anno della Rugby World Cup in cui sono arrivati in finale, non sono stati la squadra più cercata su Google dagli utenti del paese oceanico. La squadra (che fu) di Ian Foster arriva comunque seconda dopo la pubblicazione dei dati da parte del motore di ricerca, mentre al primo posto c’è sì una squadra di rugby ma non quella che ci si aspetta: sono i New Zealand Warriors di rugby league, l’unica squadra non australiana che partecipa alla NRL, il ricchissimo campionato locale.
Leggi anche: I 10 giocatori di rugby più pagati al mondo
L’interesse per i Warriors è stato impetuoso anche perché, dopo qualche stagione di difficoltà, si sono risollevati centrando per la prima volta dal 2018 i playoff e arrivando a un passo dalla Grand Final venendo fermati in semifinale dai Brisbane Broncos per 42-12. Dietro di loro ecco gli All Blacks, quindi ci sono i Black Caps, la nazionale di cricket che in Coppa del Mondo è arrivata in semifinale.
Guarda anche: Le mete più belle del 2023
Interessante anche notare come a livello di “singoli” non manchino le sorprese riguardo gli sportivi più googlati dai neozelandesi. Al primo posto c’è il golfista Ryan Fox, quindi sul podio il lottatore Israel Adesanya e il pilota Liam Lawson. E il primo All Black? Per trovarlo bisogna scendere fino alla nona posizione della top10 dove compare l’eterno Sam Whitelock, fresco di record assoluto di presenze in maglia neozelandese (152).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.