Video: l’incredibile meta del 18enne Morgan Morse nel fango di Ospreys-Cardiff

In un Dunraven Brewery Field ridotto a pantano, la bellissima meta del giovane numero 8 ha ribaltato il derby gallese

Video: l’incredibile meta del 18enne Morgan Morse nel fango di Ospreys-Cardiff

In un Dunraven Brewery Field ridotto letteralmente a pantano dalla pioggia, è emersa dal fango un’incredibile meta messa a segno da un giovanissimo gallese, Morgan Morse.

Nella giornata di ieri, lunedì 1° gennaio, nel corso del nono turno di URC, è andato in scena il derby gallese tra Ospreys e Cardiff Rugby. Un match che, per come era iniziato, sembrava indirizzato tutto a favore della squadra ospite. Vero che ad inaugurare le mete sono stati i Falchi, ma per il resto del primo tempo a fare la voce grossa è stato Cardiff: due mete (di cui una trasformata) e due punizioni, per un risultato all’intervallo di 5-18.

Ospreys è però rientrato in campo nel secondo tempo con un piglio diverso e la voglia di rimontare di fronte al proprio pubblico. La prima svolta della partita è arrivata al 48′, quando Cardiff viene punito con un cartellino giallo e una meta di penalità. Gli ospiti riescono quantomeno a limitare i danni centrando un calcio di punizione al 52′, portando il risultato sul 12-21.

Video: l’incredibile meta del 18enne Morgan Morse nel fango di Ospreys-Cardiff

È a questo punto che avviene la seconda svolta della partita. Al 57′, quando mancano pochi secondi al ripristino della parità numerica, il giovane numero 8 degli Ospreys Morgan Morse stoppa col piede l’ovale all’altezza di metà campo e lo raccoglie.

Il 18enne non ci pensa due volte e si lancia al contrattacco. Nonostante il pantano a cui è ridotto il Dunraven Brewery Field, riesce a evitare i primi tre placcaggi avversari e avvicinarsi pericolosamente alla linea di meta.

All’altezza della linea dei 5 metri viene finalmente placcato da due avversari ma il fango gli è amico: lo slancio lo fa letteralmente scivolare quanto basta per portare l’ovale oltre la linea di meta e segnare questa bellissima marcatura. La trasformazione di Edwards permette agli Ospreys di riavvicinarsi a -2 dagli avversari e riaprire la partita. La successiva punizione di Edwards e la meta di Giles (favorita da una seconda ammonizione) faranno il resto, completando la rimonta dei Falchi per 27-21.

Un giovane di sicuro talento il terza linea Morgan Morse, di cui probabilmente continueremo sentire parlare. L’ex-tecnico degli Ospreys Shaun Holley, che faceva parte della squadra di telecronaca di ScrumV, si è espresso in questo modo sull’esplosivo numero 8: “Si è parlato molto di questo giovane dalle nostre parti, e stiamo vedendo il perché”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 12esima giornata di campionato

Tutto quello che è accaduto nello scoppiettante weekend del massimo campionato italiano

18 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights della vittoria del Benetton con l’Ulster

Tutte le migliori azioni della partita giocata e vinta davanti al pubblico dello stadio Monigo

16 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: le Zebre conquistano lo scalpo di Edinburgh, gli highlights della quarta vittoria stagionale

La franchigia emiliana concede il bis in trasferta dopo il già storico successo su Ulster, con una stupenda difesa in inferiorità numerica nel finale...

15 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Super Rugby è tornato con una meta pazzesca

Segnatura messa a segno dai Crusaders al termine di un'azione spettacolare

14 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia: quella di Ange Capuozzo è la “Try of the round” della seconda giornata del Sei Nazioni

Dopo il successo col Galles arriva un'ulteriore soddisfazione

13 Febbraio 2025 Foto e video
item-thumbnail

La meta dell’Italia contro il Galles candidata alla “Try of the week” della seconda giornata di Sei Nazioni

La marcatura ispirata da Garbisi e finalizzata da Capuozzo è stata ammessa alle votazioni sulla pagina ufficiale del torneo

11 Febbraio 2025 Foto e video