Guy Pepper, flanker dei Newcastle Falcons, lo ha stabilito nel match del weekend contro i Saracens
Lo scorso 30 dicembre nel corso del match tra Saracens e Newcastle Falcons, finita 37-19 per i padroni di casa, il terza linea degli ospiti Guy Pepper ha realizzato 35 placcaggi, stabilendo il nuovo record di interventi difensivi in una partita del massimo campionato inglese.
La società di statistiche Opta ha iniziato a registrare il dato 15 stagioni fa, nell’annata sportiva 2008/2009, e fino ad oggi il record di 34 placcaggi era condiviso da tre giocatori: il flanker namibiano dei Saracens Jacques Burger contro gli Exeter Chiefs nel 2013, il tallonatore inglese del Bath Tom Dunn contro i Sale Sharks nel 2021 e il terza linea scozzese dei London Irish Blair Cowan contro i Worcester Warriors ancora nel 2o21.
Pepper, che ha appena 20 anni, li ha superati tutti, realizzando il nuovo record con la maglia numero 7 dei Falcons sulla schiena. Il classe 2003 ha peraltro giocato 72 minuti prima di lasciare il posto a Ollie Leatherbarrow.
35 – @FalconsRugby‘s Guy Pepper made 35 tackles v Saracens, the most by any player in a @premrugby match since Opta have recorded this data (2008/09), surpassing the previous best of 34 (Jacques Burger v Exeter 2013, Tom Dunn v Sale 2021, Blair Cowan v Worcester 2021). Spicy. pic.twitter.com/q9XIUkyCHF
— OptaJonny (@OptaJonny) January 2, 2024
Leggi anche: Italia: convocato un altro mediano di mischia per il raduno di Verona
Figlio di un ex flanker degli Harlequins, il giocatore è uno dei giovani talenti emergenti del rugby inglese. Ha rappresentato l’Inghilterra a livello under 18 e under 20, ha esordito in Premiership nella scorsa stagione e quest’anno si è ritagliato un posto da titolare con i Falcons, giocando già oltre 500 minuti nella stagione in corso.
Malgrado il record di Pepper, i Falcons non hanno comunque evitato un’altra sconfitta, la decima in altrettante giornate di Premiership. I Saracens hanno invece ottenuto 5 punti importanti per rilanciare la rincorsa alle posizioni di vertice della classifica, che al momento li vede quinti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.