Italia, Tommaso Allan: “Ho parlato con Quesada. Sarà interessante lavorare con lui”

Le parole del mediano d’apertura a un mese dall’inizio del Sei Nazioni 2024

Tommaso Allan

Italia, Tommaso Allan: “Ho parlato con Quesada. Sarà interessante lavorare con lui”  (ph. S.Pessina)

Tommaso Allan non vede l’ora di ritrovarsi in azzurro per cominciare una nuova avventura. Il mediano d’apertura, che sin qui ha collezionato 79 caps con la maglia dell’Italia, ha detto la sua su Quesada e sul nuovo corso tricolore.

Italia, Tommaso Allan: il punto di vista su Quesada

Intervenuto in Francia, nella trasmissione “Des mauls et Débats”, il podcast video del Midi Olympique, il trequarti ha spiegato come sta vivendo questi giorni d’attesa verso lo start del Sei Nazioni 2024.

Leggi anche, Italia, verso il Sei Nazioni 2024: i convocati definitivi per il primo raduno di gennaio

“Ho avuto la possibilità di parlare con Quesada per circa un’oretta e mezza. Mi ha un po’ spiegato su che basi vuole incentrare il suo progetto. Ha buone idee da allenatore. E’ un tecnico che ha avuto esperienze in Francia e in Argentina”.

“Penso che ci potrà dare ancora qualcosa in più per migliorare nel nostro processo. Le convocazioni di questi giorni? So che i giocatori italiani che giocano in Italia si stanno allenando e penso e spero di fare parte anche io dell’elenco dei convocati fra qualche settimana”.

“Vogliamo fare qualcosa di importante, anche se sappiamo che non sarà facile, anche perché abbiamo un nuovo allenatore. Quello che apprenderemo sarà interessante, soprattutto se lo faremo “di squadra”: possiamo fare un bel Sei Nazioni”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale