Italia Under 20: la formazione per il test contro la Francia

Ecco il XV scelto dal ct Massimo Brunello per la sfida ai transalpini

Massimo Brunello

Italia Under 20: la formazione per il test contro la Francia (Ph. Ettore Griffoni)

In vista dell’incontro che si terrà domani, 6 gennaio, alle ore 14.30, in diretta streaming su Onrugby e sui canali della FIR, contro i pari età della Francia, il ct della nazionale italiana Under 20, Massimo Brunello, ha comunicato la formazione degli Azzurrini.

Leggi anche, Italia Under 20, Roberto Santamaria: “Il test contro la Francia? Un’occasione di crescita”

Italia Under 20: la formazione per il test contro la Francia

“Andiamo ad affrontare l’avversario più duro possibile, quindi per noi in questa fase il migliore possibile – ha affermato Massimo Brunello -. La Francia punta a vincere il Sei Nazioni dopo aver dominato il Mondiale, noi a cercare di confermare quanto fatto nel 2023, non tanto nel terzo posto finale, quanto nel livello di competitività dimostrato contro tutti i nostri avversari. Abbiamo lavorato per mesi con un gruppo allargato di più di 40 giocatori, dopo la Francia avremo il quadro completo per decidere su chi puntare per i primi due match contro Inghilterra e Irlanda”.

Nel XV capitanato da Botturi, che in terza linea farà reparto con i flanker Gritti e Paganin, il reparto trequarti sarà formato dall’estremo Imberti, dalle ali Mirko Belloni e Scalabri, dalla coppia di centri costituita da Bozzo e Fusari e dalla cabina di regia con Jimenez da mediano di mischia e Pucciarello all’apertura.

Fra gli avanti, detto delle maglie 8-7-6, in seconda linea vi saranno Zingone e Redoni a guardare idealmente le spalle ai piloni Pisani e Gallorini, con Gasperini da tallonatore.

In panchina, pronti a entrare a partita in corso, ben 14 potenziali cambi: Siciliano, Padoan, Pellicioli, Ascari, Lombardo, Midena, Bellucci, Milano, Bettini, Casilio, De Villiers, Luca Belloni, Bini e Sodo.

ITALIA U20: 15. Imberti; 14. Scalabrin, 13. Fusari, 12. Bozzo, 11 Belloni M.; 10. Pucciariello, 9. Jimenez; 8. Botturi (C), 7. Paganin, 6. Gritti; 5. Redondi, 4. Zingone; 3. Gallorini, 2. Gasperini, 1. Pisani.
A disposizione: Siciliano, Padoan, Pellicioli, Ascari, Lombardo, Midena, Bellucci, Milano, Bettini, Casilio, De Villiers, Belloni L., Bini, Sodo.

Di seguito, ecco la formazione della Francia. Un XV capitanato da Zinzen, terza linea centro, che annovera il duo Cowie-Biasotto ai centri, Chinarro in seconda linea e dieci giocatori pronti a uscire dalla panchina nel corso degli ottanta minuti.

FRANCIA U20: 15. Cortes; 14. Rocher, 13. Biasotto, 12. Cowie, 11. Wasserman; 10. Desperes, 9. Zamora; 8. Zinzen (C), 7. Quere Karaba, 6. Tlili; 5. Huchet, 4. Chinarro; 3. Aouad, 2. Chauvin, 1. Julien.
A disposizione: Couly, Bouare, Ametlla, Gambini, Delemarle, Mezou, Nguimbous, Souverbie, Cotarmanac’h, Belaubre

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20, Alessio Caiolo Serra: “Parisse e Ghiraldini, le mie ispirazioni”

Il tallonatore italo-francese affronta i Bluets da protagonista, ma con la testa proiettata ad un futuro nei massimi campionati transalpini

item-thumbnail

Italia U20, il capitano Giacomo Milano: “Ci siamo fregati da soli”

Per il capo allenatore Roberto Santamaria: "Ci sono cose positive, i ragazzi stanno crescendo"

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: l’Italia lotta, soffre e spreca. A Treviso vince il Galles 18-20

A tempo scaduto gli Azzurrini, che portano a casa un punto di bonus, non sfruttano le occasioni create per ribaltare il risultato

item-thumbnail

Sei Nazioni U20 2025: l’Italia torna a Monigo, Galles nel mirino

Alle 20:15 gli Azzurrini in campo per ottenere la prima doppietta di vittorie in apertura di Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Mattia Midena: “Drive e gioco aperto per mettere in difficoltà il Galles”

A Treviso va in scena la prima partita casalinga nel Sei Nazioni U20, obiettivo degli Azzurrini: concedere il bis