Dalla Francia, Racing 92: “Smentiamo qualsiasi accordo con Farrell”

Il club parigino smentisce ogni possibile trattativa con il mediano d’apertura inglese

Dalla Francia, Racing 92: “Smentiamo qualsiasi accordo con Farrell” (ph. Reuters)

Dopo la bomba di mercato di ieri che ha sorpreso un po’ tutti gli appassionati di rugby, arriva inaspettata la smentita del Racing 92: nessun accordo con Owen Farrell.

I media francesi per primi hanno riportato la clamorosa notizia di una trattativa in stato avanzato del mediano d’apertura in forza ora ai Saracens con la squadra guidata da Stuart Lancaster.

Ma mentre tutti i siti si sono affrettati a diffondere la bomba di mercato sensazionale, il Racing 92 con una breve nota sul suo sito ha dichiarato che nessuna trattativa era stata impostata con il giocatore inglese, 112 caps con la nazionale dell’Inghilterra.

Il comunicato del Racing 92

“Noi smentiamo qualsiasi accordo riguardante il giocatore inglese Owen Farrell”

Nonostante la smentita del club francese, la maggior parte dei media inglesi e francesi continua a ritenere che il futuro del mediano d’apertura dei Saracens sarà lontano dall’Inghilterra, proprio a Parigi alla corte di Stuart Lancaster

Leggi anche: Dalla Francia: Owen Farrell al Racing 92! L’inglese vicino all’approdo in Top 14

Altre voci di mercato

La notizia sorprendente della presunta trattativa fra Racing 92 e Farrell non è l’ultima voce di rugby mercato. Stessa sorte era capitata a Courteny Lawes, seconda linea del Northampton, che dopo il Mondiale francese aveva annunciato il suo ritiro dalla carriera internazionale.

Alcuni media inglesi riportavano qualche giorno fa la notizia secondo la quale il Tolone, dopo aver firmato con Kyle Sinckler e Lewis Ludlam, avrebbe ingaggiato al termine della stagione in corso un terzo giocatore inglese, appunto Courtney Lawes.

Come il Racing 92, anche il club rossonero si è apprestato a smentire sul suo profilo X che la voce che circolava sui social era falsa e che il club non aveva mai parlato con il giocatore di un probabile acquisto.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14