Italia, Gonzalo Quesada: “C’è tanta energia e voglia di mettersi in gioco da parte di tutti”

Dopo il primo raduno in vista del Sei Nazioni 2024, l’allenatore della Nazionale dichiara di essere molto soddisfatto di questi due giorni di lavoro

Italia: si chiude il primo raduno pre Sei Nazioni 2024 – ph. Federugby

Si è chiuso a Verona il primo raduno dell’Italia in preparazione del Sei Nazioni 2024.
Presso il Payanini Center la Nazionale, agli ordini del nuovo commissario tecnico Gonzalo Quesada, ha svolto due giorni di allenamenti fra campo e palestra e riunioni organizzative in vista dell’esordio allo stadio Olimpico di Roma, sabato 3 febbraio con l’Inghilterra.

Al raduno veronese erano presenti solamente i giocatori di Benetton e Zebre più il giovane Francois Mey. Presente lo staff al completo, compreso il nuovo coach delle skills Philippe Doussy, German Fernandez come tecnico dei punti d’incontro e Michele Colosio, fresco responsabile della preparazione atletica.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: staccati oltre 90 mila biglietti per Italia-Inghilterra e Italia-Scozia all’Olimpico

Le parole di Gonzalo Quesada

“Sono stati due giorni molto utili e intensi dal punto di vista lavorativo e umano. Abbiamo iniziato il lavoro sul campo in sinergia tra staff e giocatori andando a studiare alcune situazioni di gioco, come ad esempio le nostre uscite e i punti d’incontro, che saranno funzionali allo sviluppo della programmazione del prossimo raduno” ha commentato il nuovo CT della Nazionale.

“C’è tanta energia e voglia di mettersi in gioco da parte di tutti. La presenza di uno staff allargato è sicuramente un fattore positivo per curare al meglio i dettagli” ha concluso Quesada.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giulio Bertaccini: “Menoncello e Brex sono unici. Sto imparando da loro, voglio farmi trovare pronto”

Le parole del potenziale esordiente degli Azzurri: dal suo ruolo in campo alla crescita stagione dopo stagione

4 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia-Argentina, il “derby” di Quesada: “Ho allenato tanti Pumas ma metterò da parte le emozioni. La mia squadra ora è l’Italia”

Un volto inedito del tecnico azzurro che si racconta a OnRugby: tutti gli argentini che ritroverà dopo averli allenati, il canottaggio coi Jaguares, l...

4 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Tommaso Allan si racconta: “Avevo bisogno di staccare, torno con ancor più entusiasmo”

Il trequarti azzurro torna dopo alcuni mesi di pausa dal rugby internazionale: "Una scelta difficile, ma anche il mio rugby ne ha giovato"

3 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Quesada: “Gesi e Odogwu vicini alla convocazione. Fischetti in dubbio per l’Argentina, Lamb vedremo”

Il tecnico ha spiegato le sue convocazioni per le Autumn Nations Series, motivando le sue decisioni e parlando anche degli assenti

2 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marco Zanon: “Dobbiamo consolidare la nostra identità di squadra”

Il trequarti azzurro ha parlato della prima settimana di allenamenti in vista del test match con i Pumas

1 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Fusco: “Con l’Argentina partita punto a punto. Gli infortuni mi avevano buttato giù, bellissimo tornare”

Il mediano di mischia azzurro: "I Pumas vengono dal miglior Rugby Championship della loro storia, ma anche noi abbiamo fatto il nostro miglior Sei Naz...

29 Ottobre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale