La diretta streaming di Italia U20 v Francia U20

Si gioca alle ore 14:30 il match di preparazione al Sei Nazioni giovanile

Selezione italiana Under 23: i convocati per il secondo match contro i pari età irlandesi. Credito: S. Pessina

La diretta streaming di Italia U20-Francia U20 – ph. Sebastiano Pessina

Alle ore 14:30 di sabato 6 gennaio le nazionali under 20 di Italia e Francia si troveranno l’una di fronte all’altra sul prato dello Zaffanella di Viadana per un confronto internazionale di preparazione al Sei Nazioni di categoria che inizierà in meno di un mese.

Il test si svolgerà su due tempi da 40 minuti con cambi liberi e volanti durante l’interezza della partita, in modo da consentire ad entrambi gli staff tecnici di vedere all’opera tutti i convocati per l’occasione.

La Francia si presenta con una formazione totalmente rivoluzionata rispetto a quella campione del mondo nello scorso World Rugby U20 Championship, con l’intenzione di capire quali sono i profili che possano rientrare nel gruppo che affronterà poi il Sei Nazioni di categoria. Più somigliante invece a quello definitivo il gruppo degli Azzurrini.

Leggi anche: Italia, Gonzalo Quesada: “C’è tanta energia e voglia di mettersi in gioco da parte di tutti”

Le formazioni di Italia U20-Francia U20

ITALIA U20: 15. Imberti; 14. Scalabrin, 13. Fusari, 12. Bozzo, Belloni M.; 10. Pucciariello, 9. Jimenez; 8. Botturi (C), 7. Paganin, 6. Gritti; 5. Redondi, 4. Zingone; 3. Gallorini, 2. Gasperini, 1. Pisani.
A disposizione: Siciliano, Padoan, Pellicioli, Ascari, Lombardo, Midena, Bellucci, Milano, Bettini, Casilio, De Villiers, Belloni L., Bini, Sodo.

FRANCIA U20: 15. Cortes; 14. Rocher, 13. Biasotto, 12. Cowie, 11. Wasserman; 10. Desperes, 9. Zamora; 8. Zinzen (C), 7. Quere Karaba, 6. Tlili; 5. Huchet, 4. Chinarro; 3. Aouad, 2. Chauvin, 1. Julien.
A disposizione: Couly, Bouare, Ametlla, Gambini, Delemarle, Mezou, Nguimbous, Souverbie, Cotarmanac’h, Belaubre

La diretta streaming di Italia U20-Francia U20

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia U20, Alessio Caiolo Serra: “Parisse e Ghiraldini, le mie ispirazioni”

Il tallonatore italo-francese affronta i Bluets da protagonista, ma con la testa proiettata ad un futuro nei massimi campionati transalpini

item-thumbnail

Italia U20, il capitano Giacomo Milano: “Ci siamo fregati da soli”

Per il capo allenatore Roberto Santamaria: "Ci sono cose positive, i ragazzi stanno crescendo"

item-thumbnail

Sei Nazioni U20: l’Italia lotta, soffre e spreca. A Treviso vince il Galles 18-20

A tempo scaduto gli Azzurrini, che portano a casa un punto di bonus, non sfruttano le occasioni create per ribaltare il risultato

item-thumbnail

Sei Nazioni U20 2025: l’Italia torna a Monigo, Galles nel mirino

Alle 20:15 gli Azzurrini in campo per ottenere la prima doppietta di vittorie in apertura di Torneo

item-thumbnail

Italia U20, Mattia Midena: “Drive e gioco aperto per mettere in difficoltà il Galles”

A Treviso va in scena la prima partita casalinga nel Sei Nazioni U20, obiettivo degli Azzurrini: concedere il bis