Video: la stupenda meta aerea di Williams in un fazzoletto di terra

O forse sarebbe meglio dire “in un fazzoletto d’aria”

Video: la stupenda meta aerea di Williams in un fazzoletto di terra

Nel corso della giornata di ieri, sabato 6 gennaio, si è disputato il derby sudafricano tra Hollywoodbets Sharks ed Emirates Lions, il match che è andato a chiudere l’ottava giornata dello United Rugby Championship.

Il derby, disputato all’Hollywoodbets Kings Park di Durban, ha avuto un esito amaro per gli Sharks padroni di casa. La squadra capitanata da Lukhanyo Am era riuscita ad andare in vantaggio nettamente nel corso del primo tempo grazie a due ottime azioni sulla sinistra che hanno fruttato altrettante mete e un parziale di 18 a 3 al momento di andare negli spogliatoi.

Leggi anche: Che rimonta in Premiership! Northampton va sotto 26-0 e poi batte Exeter, gli highlights

Nel corso della ripresa però è successo l’evento che ha cambiato gli equilibri del match. Al 52′ è arrivata la meta tecnica per i Lions e il conseguente cartellino giallo per gli Sharks. A quel punto sono stati abili gli ospiti ad approfittare della difficoltà degli avversari e ribaltare completamente il match, andando a vincere il derby per 18-20.

Una cosa però rimane nella mente dei tifosi degli Sharks a rendere meno amara la sconfitta: la stupenda meta del loro mediano di mischia Grant Williams al 32′. L’azione si può vedere nel video in fondo all’articolo ma, a velocità normale, l’incredibile gesto in volo del numero 9 non si può apprezzare pienamente.

Al rallentatore invece si vede il giocatore scegliere lo strettissimo lato chiuso e lanciarsi per schiacciare l’ovale. Ben due placcatori dei Lions tentano di buttarlo fuori ma Williams con una sola mano mantiene perfettamente il controllo del pallone e lo schiaccia mentre il corpo rimane in volo senza toccare il campo esterno. Da vedere e rivedere.

Video: la stupenda meta aerea di Williams in un fazzoletto di terra, anzi “d’aria”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’Argentina fa “vedere i sorci verdi” all’Irlanda: gli highlights del test match di Dublino

I padroni di casa partono forte, poi soffrono il ritorno dei Pumas per tutta la ripresa: un match da rivedere (in particolare la meta di Juan Cruz Mal...

16 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Video: la bolgia di Batumi, la furia di Niniashvili e la debacle azzurra. L’ultimo Georgia-Italia

Due anni dopo gli Azzurri si presentano alla rivincita con i Lelos con molta più consapevolezza dei propri mezzi

15 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli highlights di Galles-Fiji e Scozia-Sudafrica

Domenica dei test match autunnali da rivedere: dall'impresa degli isolani a Cardiff alla lotta coraggiosa degli Highlanders, piegati infine dalla "bom...

11 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: gli highlights di Inghilterra-Australia e Francia-Giappone

Spettacolo, mete, thrilling a Twickenham, mentre a Saint-Denis la Francia strappa applausi

10 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series: gli highlights di Italia-Argentina

Azzurri in partita per 50 minuti, poi i Pumas prendono il sopravvento

9 Novembre 2024 Foto e video
item-thumbnail

Autumn Nations Series 2024: gli highlights di Irlanda-All Blacks

Le migliori azioni del match di Dublino vinto dalla Nuova Zelanda

9 Novembre 2024 Foto e video