Il tecnico della difesa non farà più fare dei quadri tecnici federali
FIR e Marius Goosen: dopo tanti anni di collaborazione, precisamente dall’estate del 2016, il rapporto professionale tra la federazione e il tecnico sudafricano si interromperà in data 30 giugno 2024.
A renderlo noto è stata la stessa Federazione Italiana Rugby comunicando che il tecnico sudafricano (classe 1974), oggi all’interno dello staff tecnico della nazionale maggiore in qualità di specialista della difesa, farà comunque parte del gruppo-allenatori anche per il prossimo Sei Nazioni, con Gonzalo Quesada come ct degli Azzurri.
FIR e Marius Goosen: le dichiarazioni
“Marius è un fantastico allenatore, ma soprattutto un uomo straordinario. Dopo oltre vent’anni nel nostro Paese ci ha manifestato la volontà di affrontare nuove sfide nel mondo del rugby e di regalare nuove opportunità alla sua splendida famiglia. Lo ringrazieremo per tutto quanto ha fatto per il rugby italiano alla fine del Sei Nazioni, perchè il suo tempo con noi non è ancora finito e sappiamo che darà ancora una volta tutto se stesso alla maglia azzurra nei mesi che ci aspettano” ha affermato il presidente della FIR, Marzio Innocenti.
“L’Italia è stata e rimarrà la mia casa e la casa della mia famiglia per sempre. Sono stati vent’anni indimenticabili (Goosen è arrivato nel 2002 in Italia, all’epoca da giocatore con il Viadana, prima di giocare con il Rugby Roma e poi, dal 2004, entrando nell’universo del Benetton Rugby, ndr), che resteranno sempre nel nostro cuore, ma era tempo di andare incontro a nuove sfide. Abbiamo ancora un pezzo di strada da percorrere insieme e farò del mio meglio per lasciare al rugby italiano i migliori ricordi possibili”, così si è espresso Marius Goosen.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.