Il giocatore della nazionale italiana potrebbe lasciare il club che lo ha accolto nel 2021
La stagione di Paolo Garbisi al Montpellier in Top 14 fin qui non è stata molto fortunata.
Soprattutto come rendimento complessivo della sua squadra, dal momento che il mediano di apertura della nazionale italiana ha giocato 9 partite e ha dimostrato uno stato di forma individuale più che buono.
Il Montpellier è attualmente ultimo in classifica e deve fare i conti con un campionato che fin qui ha regalato più dolori che gioie.
La formazione dell’Hérault però è piena di giocatori di grande classe che suscitano l’interesse dei top club francesi ed europei.
Leggi anche, Francia: il nuovo accordo fra federazione e lega dei club in vista del Sei Nazioni
Top 14: sirene di mercato per Paolo Garbisi
Secondo il sito specializzato rugbyrama il Tolone è intenzionato a fare un restyling profondo della propria mediana e sarebbe sulle tracce proprio di Paolo Garbisi, protagonista fin da subito con uno scudetto vinto alla prima stagione oltre confine.
Il giocatore di origine veneta è approdato in Francia nell’estate del 2021 e ha un contratto con Montpellier che scade nel 2025. Stesso destino di Louis Carbonel, il numero 10 che condivide la mediana con Garbisi. Per lui l’interessamento invece arriva dallo Stade Francais.
Secondo i media francesi il Tolone vorrebbe rinforzare la propria rosa già dell’estate 2024. Quindi per portare il ventitreenne ex Benetton in rossonero sarà necessario trovare un accordo con Mohed Altrad e Bernard Laporte.
Se il trasferimento si concretizzasse, Garbisi troverebbe Sergio Parisse e Andrea Masi, entrambi membri dello staff tecnico del team toulonnais.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.