Serie A Elite: gli highlights di Colorno-Mogliano e Viadana-Petrarca

Tutte le azioni salienti dei match di domenica, dalla netta vittoria degli emiliani allo scontro al cardiopalma dello Zaffanella

Viadana-Colorno (ph. Luca Formentini)

Serie A Elite: gli highlights di Colorno-Mogliano e Viadana-Petrarca

Il 2024 della Serie A Elite è incominciato con una giornata, la decima, che ha subito offerto emozioni e spunti interessanti per quanto riguarda i valori delle forze in campo. Eppure subito il massimo campionato italiano subisce un nuovo stop di un paio di settimane, in attesa di riprendere nel weekend 27-28 gennaio con l’11esima giornata.

Questa pausa ci lascia però il tempo per riguardare quanto è successo nel turno appena trascorso, in particolare le ultime due partite disputate: i match di domenica 7 gennaio tra Colorno-Mogliano Veneto e Viadana-Petrarca. Due belle sfide anche perché ruvide e combattute nel fango, e con il big match dello Zaffanella che è rimasto in bilico fino all’ultimo.

Leggi anche: Serie A Elite, Andrea Marcato: “In sette anni da allenatore forse questo è il momento più difficile”

A Colorno, in avvio di match i padroni di casa hanno voluto mettere subito in chiaro chi era la squadra più forte con due mete e un parziale di 14-0. Mogliano ha tentato di riaprire il match con la meta di Russi, mentre i biancorossi subivano una momentanea inferiorità numerica. Questo non ha scomposto la squadra di coach Casellato, che è stata in grado di reagire e incrementare il vantaggio. La ripresa ha visto una meta per parte che non ha cambiato gli equilibri: match terminato 29-12, con Colorno che ha incassato anche il bonus offensivo.

Ma il big match di giornata era la sfida d’alta classifica tra la capolista Viadana e la diretta avversaria Petrarca. Allo Zaffanella è andato in scena uno scontro al cardiopalma, col risultato in bilico fino al fischio finale. Nel corso del primo tempo i padroni di casa avevano gestito meglio la situazione, approfittando anche di due punizioni concesse e andando in vantaggio per 13-7. Nella ripresa i Tuttineri hanno tentato la rimonta, riportandosi sotto e dando inizio ad uno scontro punto a punto che alla fine ha però detto bene ai lombardi, vittoriosi per 19-18.

Serie A Elite, decima giornata: gli highlights di Colorno-Mogliano e Viadana-Petrarca

Highlights di HBS Colorno v Mogliano Veneto Rugby

Highlights di Rugby Viadana 1970 v Petrarca Rugby

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Sfugge ancora la vittoria alle Zebre in Challenge Cup: gli highlights del match coi Cheetahs

Come già successo in stagione, la franchigia ducale perde negli ultimissimi minuti una partita che aveva in mano

13 Gennaio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup: gli highlights dell’impresa sfumata del Benetton in casa dei Bristol Bears

Ben 10 mete ad Ashton Gate: i Leoni tornano più produttivi in attacco, ma scontano due problematiche "di fondo" e una decisione discutibile nel finale...

13 Gennaio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: pick and go e meta di Gianmarco Lucchesi

Il tallonatore azzurro è il primo marcatore del Tolone che supera gli Harlequins 33-21

12 Gennaio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Christian Wade “gioca a calcio” e segna la quinta meta per Gloucester

L'ala dei Cherry and Whites sfoggia le sue abilità al piede e conclude una lunga azione di contropiede

11 Gennaio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: le magie di Baptiste Serin in una sola meta

Il numero 9 del Tolone continua a sfornare grandi numeri palla in mano e con il gioco al piede

5 Gennaio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: intercetto di Maro Itoje, Tom Willis vola in meta

Bellissima azione dei Saracens che risalgono il campo dai propri 22m

5 Gennaio 2025 Foto e video