Vecchi e nuovi nomi si mescolano nella rosa dei possibili candidati
Chi sarà il prossimo capitano degli All Blacks? La domanda in Nuova Zelanda rimbalza da qualche giorno nella mente degli addetti ai lavori e degli appassionati di rugby.
Scott Robertson, il nuovo commissario tecnico dei “Tuttneri”, ha una bella patata bollente da gestire, oltre a tutte le rivoluzioni, come ad esempio la creazione di un maxi-staff, e le idee, la modifica sulla legge di eleggibilità per i giocatori che militano all’estero, che sta portando avanti.
All Blacks: Scott Robertson, i nomi per il ruolo da capitano
L’head coach dei tre volte campioni del mondo ha comunque creato una lista con la quale provare a restringere il campo dei possibili leader degli All Blacks.
Robertson si è così espresso: “Il capitano lo nomineremo a luglio, quando giocheremo contro le Fiji e due volte contro l’Inghilterra. Si, sono in corso valutazioni ed è chiaro che dovrò e dovremo, con il mio staff, affrontare una serie di colloqui e compiere delle valutazioni a tutti i livelli”.
La stampa neozelandese ha provato a ipotizzare una serie di nomi. Non tramonta la vecchia guardia, anche se al momento non è presente in Nuova Zelanda, ossia il binomio formato da Sam Cane e Ardie Savea, anche se ad avanzare sono nuovi profili.
Da non escludere poi, ci sono i nomi di Scott Barrett, Codie Taylor, Dalton Papali’i e Luke Jacobson: tutti elementi che hanno già avuto esperienze di capitanato nel Super Rugby, che potrebbero essere pronti a issare la loro leadership e il proprio carisma anche a livello internazionale.
Vedremo quindi nei prossimi mesi che “piega” prenderà la scelta che orienterà tutto il quadriennio degli All Blacks, i quali puntano decisi alla Rugby World Cup 2027, in Australia, dove proveranno a tornare sul tetto del mondo mettendosi alle spalle la cocente sconfitta incassata qualche mese fa nella finalissima della Rugby World Cup 2023 dal Sudafrica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.