Tom Foley è rimasto coinvolto in uno scontro fortuito di gioco e ha rimediato un brutto infortunio
L’arbitro di Premiership Tom Foley, già TMO della finale della Rugby World Cup 2023, si è rotto tre costole nel corso della partita di campionato inglese tra Exeter Chiefs e Leicester Tigers, rimanendo coinvolto in uno scontro di gioco.
La partita risale allo scorso 23 dicembre. Al 36esimo Foley si è trovato sulla linea di corsa dell’estremo dell’Inghilterra e dei Leicester Tigers Freddie Steward, servito da un passaggio all’interno di un compagno. Dall’altra parte un paio di giocatori dei Chiefs che si preparavano a placcarlo hanno contribuito involontariamente all’incidente.
Foley se l’è cavata con qualche sorriso che celava una smorfia di dolore, ma ha poi deciso di chiudere comunque la partita arbitrando fino al termine della contesa, vinta 29-10 dai padroni di casa di Exeter.
Referee Tom Foley running interference 🤣
— Exeter Chiefs (@ExeterChiefs) December 23, 2023
Solo dopo gli esami strumentali effettuati nei giorni successivi, si è appreso che il direttore di gara ha continuato a fare il proprio lavoro per quasi un’ora con tre costole rotte.
Leggi anche: Dove si vedono Newcastle-Benetton e Zebre-Dragons in tv e streaming in Challenge Cup
Sebbene in queste settimane Foley non abbia più arbitrato sul campo, ha comunque rivestito il ruolo di TMO in Harlequins-Newcastle Falcons dello scorso weekend e ricoprirà il medesimo anche in Leinster-Stade Français di Champions Cup domenica 14 gennaio. Dovrebbe tornare in campo alla fine del mese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.