Il seconda linea dei biancoverdi non ha intenzione di sottovalutare gli avversari
Il Benetton Rugby venerdì 12 gennaio affronta i Newcastle Falcons in trasferta nella terza giornata di Challenge Cup, edizione 2023/24.
Gli uomini di coach Marco Bortolami fanno visita all’ultima squadra della Premiership, ma non possono permettersi passi falsi e ancor meno di sottovalutare l’avversario.
I biancoverdi infatti sono terzi in classifica a quota 6 punti dietro a Lions e Montpellier, mentre la squadra inglese è in fondo alla graduatoria della pool con un punto.
A parlare del match nei consueti appuntamenti media infrasettimanali ci ha pensato Niccolò Cannone, intervistato dai microfoni del suo club.
Leggi anche: Chi sono e come stanno i Newcastle Falcons, prossimi avversari del Benetton
Benetton Rugby, Niccolò Cannone: “A Newcastle ci attende una gara dura, ma ci faremo trovare pronti”
“E’ stata una settimana dove abbiamo potuto staccare per qualche giorno la testa” – ha spiegato il seconda linea riferendonsi al periodo di vacanza appena concluso – “Credo che sia importante arrivati a questo punto della stagione. Il lavoro che abbiamo fatto e che continuiamo a fare è tanto. Adesso siamo tornati e stiamo preparando al meglio la partita”.
Un incontro che arriva dopo la sconfitta che la squadra inglese ha patito per 24 a 3 con gli Harlequins. Per Cannone però ci sono diversi elementi dei padroni di casa da tenere sott’occhio.
“Sarà una gara molto dura, contro una squadra che gioca in Premiership. Una squadra molto fisica e anche molto veloce, tipico delle formazioni inglesi. Noi ci stiamo preparando molto bene su questo aspetto. Sappiamo che sarà una battaglia. Hanno un pacchetto degli avanti molto pericoloso e molto forte. Sono molto bravi sui turnover e sul giocare le palle sporche a terra. Hanno inoltre dei trequarti di qualità molto veloci. Quindi sarà importante per noi rimanere in partita per tutti gli 80 minuti”.
Dopo la sconfitta con gli Ospreys e la vittoria con Perpignan, il Benetton deve volare in Inghilterra per non lasciare più punti in classifica.
“Ovviamente pensiamo a questo aspetto, ma pensiamo soprattutto al presente e ad affrontare al meglio la partita di venerdì. Ciò che verrà sarà il frutto di un lungo lavoro. Speriamo nella vittoria, sarà una gara durissima e ci faremo trovare pronti per affrontarla al meglio”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.