Christ Tshiunza e Thibaud Flament sono ancora alle prese con problemi fisici
Manca meno di un mese al calcio di inizio del Sei Nazioni 2024. Il prossimo intervallo di Coppe si preannuncia stuzzicante, ma anche delicato per la questione infortuni.
L’ultimo in ordine di tempo a dare forfait è stato Mack Hansen, fermato da una lussazione alla spalla che lo terrà fermo per 3/4 mesi.
Oltre a lui un po’ tutte le nazionali devono fare i conti con situazioni fisiche da valutare, rinunce (Dupont giocherà a Seven, Farrell si è preso una pausa) o squalifiche, qualora arrivassero prima del 2 febbraio.
Le ultime notizie riguardano due giocatori che nell’ultima stagione hanno rappresentato dei punti di riferimento per il Galles e la Francia: Christ Tshiunza e Thibaud Flament.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024: l’Inghilterra pensa all’Italia, ma ha un problema in prima linea
Sei Nazioni: torneo a rischio per due giocatori di Galles e Francia
Il giovane terza linea gallese di Exeter si è rotto il piede nel match vinto ad ottobre con i Sale Sharks. La riabilitazione stava procedendo regolarmente, ma durante una seduta in cui provava a rientrare progressivamente in azione ha caricato eccessivamente e adesso dovrà restare ancora ai box.
Una brutta notizia per Warren Gatland a cui non mancano le alternative in terza linea, ma che probabilmente dovrà rinunciare ad una pedina schierata regolarmente nel suo primo anno di ritorno alla guida dei Dragoni.
Per Fabien Galthiè invece i problemi arrivano dalla seconda linea. Thibaud Flament soffre ancora per la frattura dell’alluce del piede, patita durante la partita tra Tolosa e Cardiff, in Champions Cup, lo scorso 9 dicembre.
La sua indisponibilità è diventata più lunga del previsto e Flament dovrebbe saltare la prima partita del XV francese contro l’Irlanda in programma il 2 febbraio.
Per sostituirlo i media francesi fanno i nomi di Emmanuel Meafou che potrebbe rientrare nella lista dei 34 convocati per la prima volta, ma è sbucata anche l’opzione di Paul Gabrillagues (30 anni, 16 presenze).
Già presente con i Bleus durante la Coppa del Mondo 2019, il giocatore dello Stade Français non gioca con la nazionale dai quarti di finale contro il Galles della rassegna giapponese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.