Australia: tutto tace intorno ai Wallabies

Il ritardo sulla nomina del ct non sembra preoccupare i giocatori

Australia: tutto tace intorno ai Wallabies ph. CHARLY TRIBALLEAU / AFP

Dopo la cocente delusione dell’eliminazione nella prima fase della Rugby World Cup 2023, l’esonero di Eddie Jones dal ruolo di ct e le voci sui suoi possibili sostituti, in Australia, tutto tace intorno alla figura del ct.

Leggi anche, Australia: nuovo coach entro marzo, Joe Schmidt il preferito

Australia: tutto tace intorno ai Wallabies

Chi si siederà sulla panchina dei Wallabies? Al momento non è dato sapersi. Una cosa questa che, al netto del fatto che ieri i British & Irish Lions abbiano svelato il nome dell’head coach per il Tour 2025, che vedrà proprio la selezione d’oltremanica sfidare gli australiani, non sembra dare troppo fastidio agli stessi giocatori internazionali dell’Australia.

Jordan Petaia e Ben Donaldson infatti, interpellati dalla stampa locale, hanno sostanzialmente espresso lo stesso concetto: “Non abbiamo ricevuto alcuna informazione dagli ambienti federali dopo il termine della Rugby World Cup – hanno detto – in questo momento è così. Non è detto che sia per forza un male staccare la testa da quel pensiero per cercare di rigenerarsi”.

Evidentemente il vissuto della Coppa del Mondo non dev’essere stato facile per tanti dei giocatori dei Wallabies, che a breve dovrebbero comunque conoscere il nome del tecnico chiamato a sedere sulla panchina dell’Australia in vista di un quadriennio che, oltre all’ospitare il Tour dei British & Irish Lions 2025 prevede anche la disputa della Rugby World Cup 2027 da nazione organizzatrice.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: la ricerca del nuovo allenatore continua

Secondo "The Roar", Michael Cheika è in vetta alla lista dei candidati

19 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Super Rugby Pacific 2025: la preview e le formazioni del primo turno

Guida alla nuova stagione del campionato dell'emisfero sud

13 Febbraio 2025 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks mollati di colpo dallo sponsor: la Federazione apre un contenzioso verso Ineos

Un ammanco finanziario pesante. Intanto si va a caccia di nuovi sponsor

11 Febbraio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

All Blacks eleggibili anche se giocano all’estero? Steve Hansen apre all’idea, ma non del tutto…

L'ex tecnico neozelandese, campione del mondo nel 2015 e ora allenatore in Giappone, ha detto la sua su un tema sempre più dibattuto in patria

22 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Wallabies al primo raduno nell’anno dei British & Irish Lions

Quaranta giocatori a Sydney per una tre giorni che guarda già alla prossima estate

10 Gennaio 2025 Emisfero Sud
item-thumbnail

Japan League One: la massima serie giapponese è partita col botto

I primi due turni hanno visto in campo un folto numero di giocatori di classe mondiale

31 Dicembre 2024 Emisfero Sud / Altri tornei