Seconda opportunità per David Odiase, aggregato da Oyonnax alla prima squadra
Sono sei gli italiani che militano in squadre estere pronti a scendere in campo nella terza giornata di coppe, tre in Champions Cup e tre in Challenge Cup.
Saranno titolari dal primo minuto i due Azzurri lionesi, Martin Page-Relo e Monty Ioane. Il mediano di mischia si sta facendo sempre più strada nei ranghi della formazione rossonera, ottenendo la sesta presenza da titolare in stagione, seconda consecutiva dopo i 59 minuti disputati a Tolosa in Top 14. Per l’ala si tratta invece della quarta partenza dal primo minuto, che non sta per il momento trovando molto spazio nel triangolo allargato del team francese (appena 274 minuti giocati in stagione).
L’altro titolare della pattuglia italiana all’estero è Paolo Garbisi, che vestirà la maglia numero 10 nella sfida di Challenge Cup del Montpellier contro i Lions sudafricani. La formazione della squadra francese è rimaneggiata rispetto a quella che ha ottenuto un’importante vittoria in chiave salvezza contro Tolone in campionato, ma mantiene comunque un certo valore.
Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto in TV e streaming dal 12 al 14 gennaio
Montpellier è prima nel girone 2 della Challenge Cup, unica squadra ad aver ottenuto due vittorie con bonus dell’intera competizione, e potrebbe avere intenzioni serie, pur privilegiando il campionato. Anche nel 2020/2021 una brutta stagione in Top 14 fu compensata dalla vittoria della coppa cadetta.
In Champions Cup figurerà anche Ross Vintcent, in panchina per gli Exeter Chiefs nella sfida casalinga ai Glasgow Warriors.
Stephen Varney partirà dalla panchina nella gara di Challenge Cup del suo Gloucester contro Edinburgh, una delle partite più interessanti del turno.
Infine, seconda possibilità per David Odiase in Sudafrica, contro gli Sharks. Il terza linea degli Espoirs di Oyonnax aveva esordito con la prima squadra nel turno di coppa contro i Dragons, ma aveva rimediato un infortunio dopo pochi minuti. Adesso nuova opportunità nella difficile trasferta di Durban dei suoi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.