Sei Nazioni 2024, Inghilterra: George Ford in dubbio per la gara contro l’Italia

I britannici potrebbero avere un problema all’apertura

george ford

Sei Nazioni 2024, Inghilterra: George Ford in dubbio per la gara contro l’Italia (ph. Sebastiano Pessina)

Verso l’esordio nel Sei Nazioni 2024 con un problema in più da risolvere. L’Inghilterra di Steve Borthwick aspetta di capire, pensando al match contro l’Italia, del prossimo 3 febbraio all’Olimpico, come potersi schierare contro gli Azzurri di Gonzalo Quesada.

Leggi anche, Sei Nazioni 2024: l’Inghilterra pensa all’Italia, ma ha un problema in prima linea

Sei Nazioni 2024, Inghilterra: George Ford in dubbio per l’Italia

Oltre ai problemi in prima linea, per la formazione giunta terza all’ultima Rugby World Cup ora c’è un rebus rispetto al ruolo del mediano d’apertura. Owen Farrell infatti si è chiamato fuori da diverso tempo, ma a preoccupare ora sono le condizioni fisiche di George Ford, alle prese con un fastidio accentuato al ginocchio verificatosi in occasione del match di Premiership fra i suoi Sale Sharks e i Northampton Saints.

Non si sa se Ford riuscirà a recuperare per l’inizio del Sei Nazioni 2024. Qualora non dovesse essere disponibile per il match di Roma, a Borthwick e al suo staff resterebbe un solo nome spendibile per la gara contro Lamaro e compagni, ossia Marcus Smith. Alle spalle però del giocatore degli Harlequins chi ci sarebbe? Al momento nessun nome è stato speso o ipotizzato, anche perché il ct dell’Inghilterra e lo staff medico sperano di recuperare Ford, non solo per le sue performance fisiche ma anche per il suo acume tattico e la sua intelligenza in campo.

“Ford? Non è qui con noi in Sudafrica – ha detto il Director of Rugby dei Sale Shark, Alex Sanderson – perché in questo momento il suo ginocchio ha bisogno di riposo e terapie. Ha un problema al legamento crociato mediale: sta facendo delle iniezioni. In questo momento sta facendo di tutto per recuperare: sia per noi sia per l’Inghilterra”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario e gli orari del Sei Nazioni under 20 2025

Il Torneo giovanile inizierà addirittura giovedì 30 gennaio. Esordio degli Azzurrini previsto venerdì 31: ecco tutte le date

item-thumbnail

Sei Nazioni, si pensa a un cambiamento: disputare tutti gli incontri il sabato

In futuro potrebbero non esserci più partite al venerdì sera e alla domenica

10 Luglio 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

L’inglese Henry Pollock eletto Miglior giocatore del Sei Nazioni U20

Il terza linea inglese è un giovane di grande prospettiva

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni