Le parole del tecnico dei Leoni dopo la netta vittoria sui Newcastle Falcons
La vittoria per 18-57 del Benetton Rugby sui Newcastle Falcons ha legittimato la differenza che esiste in questo momento fra una squadra solida, affamata e reduce da una prima parte di stagione ottima e il fanalino di coda del rugby inglese, sempre sconfitto in stagione fra mille difficoltà.
Un risultato comunque non scontato e che è passato per una prestazione convincente, arrivata dopo un inizio di partita non perfetto, come sottolinea Marco Bortolami, capo allenatore dei biancoverdi, nelle parole riportate da Il Gazzettino: “Era una sfida che poteva crearci qualche situazione complicata, da affrontare con la giusta mentalità e il giusto approccio. Vincere qui non è mai facile e Newcastle ce lo ha dimostrato nei primi 20 minuti di gioco.”
“Siamo stati bravi a rimanere calmi e a prendere gradualmente in mano l’incontro, poi l’ingresso dei ragazzi dalla panchina ha aiutato a tenere alta l’intensità.”
Leggi anche: Challenge Cup, il Benetton strapazza Newcastle: gli highlights
Per Bortolami la chiave del match è stata la capacità di rispondere immediatamente al primo allungo avversario, mentre il risultato largo ottenuto è merito anche di chi ha contribuito a partita in corso.
“Sono soddisfatto della prestazione nel complesso, ma anche della risposta dopo quell’avvio incerto. Abbiamo replicato subito con due marcature importanti e continuato a spingere per tutta la partita.”
Il prossimo obiettivo del Benetton è ottenere adesso un quarto di finale casalingo, possibilmente evitando le squadre che scenderanno dalla Champions Cup. Per assicurarsi che vada così sarà necessaria una vittoria anche nell’ultimo turno della fase a gironi contro il Montpellier.
La vittoria degli Ospreys sul Perpignan ha infatti sancito la già assodata eliminazione dei francesi e dei Falcons e il passaggio del turno per le altre quattro compagini della Pool 2, che si affronteranno in sfide incrociate nel prossimo weekend per determinare le posizioni finali all’interno del girone.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.