Otto mete, con le doppiette di Ratave e Menoncello, mandano i Leoni agli ottavi di finale
La vittoria netta e roboante del Benetton Rugby sui Newcastle Falcons per 18-57 sul campo degli inglesi lancia la franchigia veneta verso gli ottavi di finale di Challenge Cup.
I cinque punti e la contemporanea vittoria degli Ospreys sul Perpignan, infatti, consentono a Eli Snyman e compagni di poter festeggiare il passaggio del turno con una giornata di anticipo.
Al Kingston Park di Newcastle la gara è sostanzialmente durata mezz’ora. I Falcons sono partiti forte e hanno provato a dare l’impronta alla partita segnando i primi 10 punti del match e portandosi poi sul 13-12 al 24′ con un piazzato, dopo che il Benetton era andato in vantaggio con le mete di Albornoz e Ratave.
Dopo la prima meta della serata di Tommaso Menoncello intorno alla mezz’ora, però, il match si è incanalato nelle mani dei biancoverdi, che non si sono guardati più indietro. Dopo aver chiuso la prima frazione di gioco sul 13-22, nella ripresa c’è stato solo il Benetton in campo: il parziale dei secondi quaranta minuti è stato un inequivocabile 35-5.
Leggi anche: Challenge Cup: il Benetton conquista gli ottavi. Newcastle battuto 57-18
Gli highlights di Newcastle Falcons-Benetton Rugby
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.