Il trequarti trevigiano, protagonista nella vittoria sui Newcastle Falcons, vuole il primo posto nel girone di Challenge Cup
Il Benetton Rugby ha strapazzato i Newcastle Falcons, si è conquistato la qualificazione agli ottavi di Challenge Cup e ha ritrovato un grande Tommaso Menoncello.
Il trequarti classe 2002 era fuori dai campi da circa quattro mesi ma nella trasferta inglese vittoriosa ha ritrovato, oltre a un’ottima prestazione, anche due mete decisive.
A questo punto della stagione di Coppa, la squadra di Marco Bortolami ha ben chiaro l’obiettivo da raggiungere: battere Montpellier nella quarta e ultima giornata di Challenge Cup e arrivare primi nel girone.
In un’intervista alla Tribuna di Treviso, Tommaso Menoncello ha dichiarato che passare il turno come primi del girone è fondamentale per poter giocare gli ottavi di finale in casa a Monigo.
Le dichiarazioni di Tommaso Menoncello
“Questa vittoria è solo la conferma che in settimana, anzi da inizio stagione, abbiamo lavorato sodo. Sappiamo che in questa settimana dovremo lavorare duro, studiare i francesi e arrivare pronti all’appuntamento. Quest’anno finora abbiamo vinto quasi tutte le partite e, come dicevo, ciò è solo il frutto del lavoro che stiamo facendo e dell’unione che c’è in squadra”.
Il trequarti del Benetton ha parlato poi anche del suo ritorno in campo dopo l’infortunio alla spalla sinistra (riparazione del cercine e tenodesi del capo lungo del bicipite) che lo aveva tenuto lontano dal rugby giocato per circa quattro mesi.
“Ero alquanto frustrato e questa frustrazione l’ho sfogata nella prima partita. Non sono ancora al 100%, per arrivarci ci vuole un pò di tempo, ma ugualmente sono soddisfatto di come sono adesso”.
Fra gli obiettivi di Tommaso Menoncello c’è anche quello di ritrovare la maglia azzurra: “Mi manca un pò di confidenza, brillantezza. Il sistema migliore per recuperare è giocare, mettere minuti nelle gambe per prepararmi anche al Sei Nazioni. Sperando di essere convocato…”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.