Ennesima prova di spessore del fenomeno francese
Il prossimo passaggio di Antoine Dupont al Seven in preparazione alle Olimpiadi di Parigi 2024 lascerà i tifosi del rugby a quindici orfani di un giocatore che ogni volta si dimostra sempre più scintillante.
Dupont infatti dovrebbe fare il suo debutto SVNS a Vancouver a febbraio dopo aver frequentato i camp di allenamento a gennaio con la squadra nazionale di rugby a sette.
Nella vittoria dello Stade Toulousain con l’Ulster è andata in scena una nuova puntata delle sue masterclass. Creatività, accellerazioni, leadership, tutto concentrato in 69 minuti di gioco.
It should be illegal to be as good as Dupont was tonight…and thankfully the Toulouse coaches have realised this by taking him off#ULSST #ThanksToulouse pic.twitter.com/JdXLWqZGxF
— EK Rugby Analysis (@ek_rugby) January 13, 2024
Al momento della sostituzione il Tolosa era già in vantaggio per 41 a 24, anche e soprattutto grazie alle prodezze del ventisettenne fenomeno di Lannemezann.
Champions Cup: i numeri clamorosi di Antoine Dupont in Ulster-Tolosa
I dati parlano di 2 mete, 26 carries, 127 metri fatti con la palla in mano, 4 difensori battuti. In più c’è tutto il suo repertorio fatto di reverse pass, corse elettriche, sostegni e timing di inserimento perfetti fra le maglie della difesa.
Quand t’as l’impression qu’ils ont mis le jeu en mode facile.
Le @StadeToulousain poursuit sa démonstration sous la conduite d’@Dupont9A ❤️🖤 pic.twitter.com/Bo2vbjy3JD
— Investec Champions Cup France (@ChampionsCup_FR) January 13, 2024
La partita di Champions contro Ulster ha ribadito la grande vocazione offensiva della squadra di Ugo Mola. Una capacità di attaccare negli spazi che dipende tantissimo dal suo regista perfetto, Antoine Dupont appunto.
– Qu’est-ce que c’est ?
– Antoine Dupont…
– Il est où ?
– Partout! Il est partout!Sous le choc, les irlandais témoignent…@Dupont9A @StadeToulousain #DupontEverywhere #InvestecChampionsCup pic.twitter.com/R9xaYUZipH
— Investec Champions Cup France (@ChampionsCup_FR) January 13, 2024
La sua assenza dal Sei Nazioni costringerà a rivedere i piani anche allo staff tecnico dei Bleus, un team che comunque ha tanto talento da poter portare sulla scena internazionale.
Leggi anche: risultati e classifica della Champions Cup 2023/24
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.