I Saracens hanno stabilito la commissione per Owen Farrell al Racing 92: ecco le cifre

Spuntano le cifre dell’intricata trattativa fra la squadra inglese e quella francese sul possibile trasferimento nel Top14 del mediano d’apertura

Saracens: cancellata la seconda partita stagionale (Photo by Glyn KIRK / AFP)

I Saracens hanno stabilito la commissione per Farrell al Racing 92: ecco le cifre (Photo by Glyn KIRK / AFP)

I Saracens hanno stabilito le cifre dell’eventuale trasferimento di Owen Farrell al Racing 92. Se il club parigino volesse portare in Francia il mediano d’apertura inglese dovrebbe far fronte a una commissione davvero pesante.

Continuano a circolare voci di un potenziale passaggio del numero 10 anglosassone nel Top14. Nonostante la dichiarazione del club transalpino che non conferma l’accordo sul trasferimento di Farrell, ma allo stesso tempo nemmeno lo smentisce. L’interesse è sempre vivo, come ha confermato anche il tecnico del Racing Stuart Lancaster: “Chi non vorrebbe un giocatore come Farrell? Nessun accordo è stato fatto, non c’è ancora nessuna conferma per il prossimo anno, ma vedremo”.

Leggi anche: Champions Cup e Challenge Cup: come sono andati gli italiani all’estero nel terzo turno di coppe

Le ultime indiscrezioni riportano che il club di Londra ha stabilito quale è la commissione per lasciar partire Farrell oltre Manica: 600.000 Euro.

In questa vicenda intricata fra due colossi del rugby europeo, entrambi le parti vogliono raggiungere un accordo sul compenso del figlio del nuovo allenatore dei Brithish e Irish Lions. Nel frattempo i Saracens lavorano per trovare un nuovo numero 10 qualora la trattativa andasse in porto.

Le indiscrezioni della stampa inglese, ancora tutte da verificare, vorrebbero come papabili sostituti di Owen Farrell il sudafricano Damien Willemse, o fantasiose suggestioni quali Paolo Garbisi e Adam Hastings, il primo in forza al Montpellier il secondo a Gloucester.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: 10 club su 14 sono in perdita, uno dei quali di quasi 17 milioni di euro

Si pensa a un abbassamento del salary cap che attualmente è di 10,7 milioni annui

14 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: ufficiali i budget delle squadre professionistiche, Stade Toulousain ricchissimo, Castres sorprende, Lione delude

La commissione di controllo dei campionati professionistici francesi ha pubblicato l' analisi dei risultati sportivi della stagione 2023/24 in ​​base ...

12 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Monty Ioane si è infortunato con il Lione: ecco i tempi di recupero

L'ala della nazional dovrà rimanere per un po' lontano dai campi

11 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Sébastien Chabal ha raccontato i suoi problemi di memoria post carriera

L'ex giocatore francese si è aperto in maniera molto profonda

10 Aprile 2025 Emisfero Nord
item-thumbnail

“Più paura che dolore”, Ange Capuozzo rassicura il Tolosa e l’Italia sull’infortunio

L'infortunio c'è ma si parla di problema meno grave di quanto temuto

9 Aprile 2025 Emisfero Nord / Top 14