Il neo capitano dell’Inghilterra deve smaltire un problema fisico di non poco conto
La formazione dell’Inghilterra in vista della partita d’esordio nel Sei Nazioni 2024, contro l’Italia, il 3 febbraio alle ore 15.15 allo stadio Olimpico di Roma, potrebbe essere un rebus difficile da sciogliere.
Leggi anche, Sei Nazioni 2024: i convocati dell’Inghilterra verso la sfida all’Italia
Sei Nazioni 2024, Inghilterra: Jamie George è in dubbio per l’Italia
Per il ct Steve Borthwick infatti arriva sul tavolo un altro problema legato agli infortuni: quello che nelle ultime ore sta riguardando Jamie George, il tallonatore che è stato nominato capitano in mancanza di Owen Farrell.
Come affermato dal Director of Rugby dei Saracens, Mark McCall, il club di appartenenza del prima linea, George avrebbe un problema al collo in via di guarigione ma non del tutto smaltito: “Jamie George ha avuto un po’ di torcicollo, per il quale si è sottoposto a dei trattamenti durante l’ultima settimana. Non è stato e non sarà a disposizione per la Champions Cup, anche perché si sta allenando senza contatto. Il dolore però sta diminuendo e il giocatore dovrebbe tornare a pieno regime la prossima settimana”.
A spaventare l’opinione pubblica inglese e gli addetti ai lavori è quel “dovrebbe”, anche perché quando si parla di un prima linea il collo è sempre un punto assai importante visti gli ingaggi in mischia che avvengono durante le partite.
Da lunedì quindi seguiranno sviluppi sulla vicenda. In caso di indisposizione di George, l’Inghilterra in ritiro, come tallonatori, ha al momento disponibili Luke Cowan-Dickie e Theo Dan.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.