La squadra editoriale guidata da Francesco Pierantozzi è pronta a raccontare le emozioni del torneo più antico del mondo
Venerdì 2 febbraio inizierà il Sei Nazioni 2024, un’edizione particolarmente intrigante perchè arriva a pochi mesi dal mondiale giocato in Francia.
Come da tradizione, Francia, Inghilterra, Irlanda, Galles, Scozia e Italia si affronteranno per 5 giornate fino al 16 marzo.
Tutte le partite del torneo saranno trasmesse, anche quest’anno, in diretta TV e streaming da Sky Sport. Un servizio ricchissimo di contenuti dedicato agli appassionati della palla ovale che proseguirà sicuramente anche nel 2025.
Le partite dell’Italia andranno in diretta su Sky Sport Uno, NOW e anche in chiaro su Tv8 e Cielo (canale 26 del digitale terrestre), con ampio pre partita a partire da 45 minuti dal calcio d’inizio.
La nazionale allenata dal neo nominato head coach Gonzalo Quesada inaugura un nuovo corso tecnico e sarà di scena all’Olimpico di Roma contro l’Inghilterra sabato 3 febbraio alle ore 15.15 e sabato 9 marzo sempre al solito orario.
Leggi anche: Italia, Gonzalo Quesada: “Credo in questa squadra, ha un’etica del lavoro impressionante”
La squadra di Sky Sport: gli inviati e i telecronisti dell’edizione 2024
Sky Sport si prepara a raccontare le vicende del campo e tutto ciò che ruota intorno a questa grande manifestazione con una squadra editoriale collaudata, composta da giornalisti e commentatori tecnici di primo livello.
Francesco Pierantozzi sarà il telecronista delle sfide più importanti insieme a Federico Fusetti, mentre Moreno Molla sarà l’inviato al seguito dell’Italia. In veste di commentatori ci saranno anche Paolo Malpezzi, insieme ad Alessandro Moscardi e Filippo Frati. Sempre più spazio ai commenti e agli approfondimenti delle due leggende azurre, Diego Dominguez e Andrea De Rossi.
Ogni incontro godrà di una copertura tecnica e televisiva senza precedenti dentro e fuori dai terreni di gioco. All’Olimpico di Roma, in occasione delle partite dell’Italia, per non perdere neanche un dettaglio Sky metterà in campo 26 telecamere, un drone, la ref-cam, per seguire la partita dalla prospettiva dell’arbitro, e la Robi-cam, che offrirà un’esclusiva visuale aerea e porterà il pubblico direttamente in mischia.
Durante il torneo, su Sky Sport 24 ci sarà spazio anche per le notizie, le interviste e gli highlights delle partite. In più, il tradizionale appuntamento bisettimanale con Obiettivo Rugby Sei Nazioni, al lunedì e al giovedì alle 17.45, curato e condotto da Francesco Pierantozzi con Diego Dominguez.
Sei Nazioni Under 20 e Femminile in diretta su Sky Sport
Anche il Sei Nazioni Under 20 2024 sarà visibile in TV e in streaming. L’Italia inizierà la sua avventura il 2 febbraio a Treviso con l’Inghilterra e tutte le partite della formazione allenata da Massimo Brunello verrano trasmesse in diretta su Sky Sport e NOW, mentre i match delle altre nazionali saranno trasmessi in differita.
Terminato il Sei Nazioni maschile inizierà il torneo femminile, con le Azzurre allenate da Giovanni Raineri in campo a partire dal 24 marzo. Anche in questo caso Sky Sport e NOW non faranno mancare il massimo della copertura televisiva, con tutti gli incontri dell’Italia trasmessi in diretta e le altre partite in differita.
La programmazione di Sky Sport per il Sei Nazioni 2024 in TV e Streaming
1^ giornata
Venerdì 2 febbraio
ore 21 Francia-Irlanda Sky Sport Uno e NOW
Sabato 3 febbraio
ore 15.15 ITALIA-Inghilterra Sky Sport Uno TV8 e NOW
ore 17.45 Galles-Scozia Sky Sport Arena e NOW
2^ giornata
Sabato 10 febbraio
ore 15.15 Scozia-Francia Sky Sport Arena e NOW
ore 17.45 Inghilterra-Galles Sky Sport Arena e NOW
Domenica 11 febbraio
ore 16 Irlanda-ITALIA Sky Sport Uno, TV8 e NOW
3^ giornata
Sabato 24 febbraio
ore 15.15 Irlanda-Galles Sky Sport Arena e NOW
ore 17.45 Scozia-Inghilterra Sky Sport Arena e NOW
Domenica 25 febbraio
ore 16 Francia-ITALIA Sky Sport Arena, TV8 e NOW
4^ giornata
Sabato 9 marzo
ore 15.15 ITALIA-Scozia Sky Sport Uno, Cielo (canale 26 del digitale terrestre) e diretta streaming su NOW e cielotv
ore 17.45 Inghilterra-Irlanda Sky Sport e NOW
Domenica 10 marzo
ore 16 Galles-Francia Sky Sport e NOW
5^ giornata
Sabato 16 marzo
ore 15.15 Galles-ITALIA Sky Sport UNO, TV8 e NOW
ore 17.45 Irlanda-Scozia Sky Sport e NOW
ore 21 Francia-Inghilterra Sky Sport e NOW
La programmazione di Sky Sport per il Sei Nazioni Under 20 2024 in TV e Streaming
1^ giornata
Venerdì 2 febbraio
Ore 20.15 Italia-Inghilterra Sky Sport Max e NOW diretta
Ore 22.15 Galles-Scozia Sky Sport Max e NOW differita
Sabato 3 febbraio
Ore 21.10 Francia-Irlanda Sky Sport Arena e NOW diretta
2^ giornata
Venerdì 9 febbraio
Ore 20.15 Irlanda-Italia Sky Sport Arena e NOW diretta
Ore 22.30 Inghilterra-Galles Sky Arena e NOW differita
Sabato 10 febbraio
Ore 10 Scozia-Francia Sky Sport Arena e NOW differita
3^ giornata
Venerdì 23 febbraio
Ore 21 Francia-Italia Sky Sport Max e NOW diretta
Ore 23 Scozia-Inghilterra Sky Sport Max e NOW differita
Sabato 24 febbraio
Ore 10 Irlanda-Galles Sky Sport Arena differita
4^ giornata
Venerdì 8 marzo
Ore 20.15 Italia-Scozia Sky Sport e NOW diretta
4^ giornata
Venerdì 8 marzo
Ore 20.15 Galles-Italia Sky Sport e NOW diretta
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.