Occhi puntati sul match delle 18.30 fra Dragons e Sharks, decisivo per la possibile qualificazione della squadra di Roselli
La sfida ai piedi dei Pirenei contro Pau rappresentava un vero e proprio spareggio per le Zebre: il vincitore avrebbe conquistato matematicamente la qualificazione agli ottavi di Challenge Cup, lasciando lo sconfitto a fare i calcoli sperando nei risultati delle altre squadre. Purtroppo è toccato alla squadra di Roselli, nonostante 2 punti di bonus che alzano le speranze di qualificazione, ma non la rendono automatica.
Guarda gli highlights della sfida di Challenge Cup tra Pau e Zebre
Challenge Cup, cosa serve alle Zebre per passare il turno?
Le Zebre ora sono quarte a 10 punti, mentre i Dragons sono quinti a 7 punti ma con una partita ancora giocare, quella decisiva in casa contro gli Sharks. Tutto molto semplice: i Dragons passano il turno solo vincendo, qualsiasi altro risultato (sconfitta con bonus, pareggio) regalerebbe invece gli ottavi alle Zebre. A meno di un risultato che avrebbe del clamoroso: un pareggio con punto di bonus offensivo, che in quel caso darebbe ai Dragons l’accesso agli ottavi.
Gli Sharks sono già matematicamente primi nel girone però, quindi sarà difficile capire come affronteranno il match. Si gioca alle 18.30 a Rodney Parade, diretta su Epcr tv.
Ieri le Zebre sono state vicine a festeggiare il passaggio del turno nonostante la sconfitta. Infatti, i Cheetahs sono stati clamorosamente rimontati da un Oyonnax già eliminato (con l’italiano Odiase in meta) ma sono riusciti ad ottenere entrambi i punti di bonus, perdendo 28-27 con 4 mete e riuscendo quindi a rimanere davanti alle Zebre per un solo punto.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.