Simone Gesi è il nuovo meta-man delle Zebre

Record nella storia della franchigia per il giovane trequarti, che ha superato il primato di van Schalkwyk

Simone Gesi è il nuovo meta-man delle Zebre – ph. Mauro Sala

In casa Parma si vivono ore di attesa. Dopo la pur buona partita di ieri, sabato 20 gennaio, persa per un solo punto contro Pau, le Zebre devono aspettare. Per scoprire il loro futuro nell’attuale edizione della Challenge Cup dovranno conoscere l’esito della partita tra Dragons e Hollywoodbets Sharks, che si disputerà a partire dalle ore 18:30.

Per superare la fase a gironi bisogna occupare una delle prime quattro posizione della propria pool. Gli uomini di Fabio Roselli attualmente occupano proprio la quarta posizione del loro girone, la Pool 1, a quota 10 punti. Soltanto i Dragons gallesi (con 7 punti) possono scavalcarli in classifica, ma dovranno per forza vincere contro gli Sharks sudafricani.

Se la partita in trasferta a Pau, pur ben condotta, ha portato in dote una sconfitta di misura, c’è però un record da festeggiare in casa Zebre. Anche grazie alla doppietta realizzata ieri, Simone Gesi è diventato il giocatore che ha marcato più mete nella storia della franchigia emiliana.

Simone Gesi nuovo meta-man delle Zebre: ecco i numeri dell’ala

Il giovane ala sinistra allo stadio Hameau di Pau ha segnato la sua 23esima e 24esima meta con la maglia dei ducali, numeri che lo hanno reso il più prolifico marcatore delle Zebre, superando il record prima detenuto da Dries van Schalkwyk, il terza linea italo-sudafricano che ha vestito quei colori per circa cinque anni.

Leggi anche: Challenge Cup: Zebre a un soffio dal successo a Pau, guarda le mete di Gesi negli highlights

Andando a spulciare i suoi numeri, vediamo che Gesi nel 2021/2022 ha fatto 2 mete in 7 partite, 11 mete in 13 match nel 2022/2023 e 11 mete in 12 partite nel 2023/2024. Nel complesso ha quindi messo a segno queste 24 marcature in 32 gare ufficiali disputate.

Numeri davvero importanti, che acquisiscono ancor più valore considerando l’età di Simone Gesi: l’ala infatti ha soltanto 22 anni. Non a caso ha già conquistato la sua prima presenza con la Nazionale azzurra e fa parte dell’elenco dei convocati di Gonzalo Quesada per preparare l’imminente Sei Nazioni 2024.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Filippo Drago dal Benetton alle Zebre

Il centro veneto cambia casacca in cerca di maggiore minutaggio

14 Novembre 2024 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: le Zebre durano un tempo. A Llanelli vincono gli Scarlets

Buon primo tempo dei ducali, poi i gallesi accelerano e conquistano partita e punto di bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Scarlets-Zebre, emiliani a caccia di punti in trasferta

La squadra di Brunello vuole provare a scalare posizioni in classifica. Calcio d'inizio alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che sfidano gli Scarlets a Llanelli

Fischetti guida una squadra rodata ma con qualche novità nella difficile trasferta di venerdì sera

item-thumbnail

URC: Zebre beffate per un punto. A Parma vincono i Lions

Al Lanfranchi i ducali ci mettono tanto cuore ma raccolgono solo il bonus difensivo