Il flanker azzurro con una grande sgroppata trova una marcatura importantissima per regalare ai francesi il successo
Grande gioia per David Odiase, che trova la sua prima meta in Challenge Cup con la maglia di Oyonnax. Non una marcatura qualunque, perché il flanker azzurro ha contribuito alla rimonta dei francesi, che – seppur già eliminati – hanno trovato una vittoria che dà fiducia e morale contro i Cheetahs, che passano il turno solo grazie ai punti di bonus.
Oyonnax era andato sotto prima 19-0, poi 27-14 nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Hartzenberg, ma i 5 cambi effettuati nei primi 10 minuti della ripresa hanno cambiato la partita. Tra questi, quello di David Odiase, entrato al 58′ per Taofifenua e a segno solo 3 minuti dopo.
Guarda anche: Challenge Cup: Zebre beffate a Pau, gli highlights
Oyonnax ha mosso il pallone al largo su Ravouvou, che con un bel sottomano ha servito Odiase: il flanker ha aperto il gas, evitando un tentativo di placcaggio e volando in meta con una grande corsa per il 27-21 che ha definitivamente riaperto la partita.
Seguiranno 20 minuti di assalto, all’87’, ben 7 minuti oltre il tempo regolamentare, Bordenave trova la meta in mezzo ai pali che permette poi a Soulan di trovare la facile trasformazione del sorpasso: finisce 28-17 per Oyonnax sui Cheetahs.
Video: la meta di David Odiase in Oyonnax-Cheetahs
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.