Per le italiane doppio impegno sudafricano
La fase a gironi della Challenge Cup è terminata: per la seconda coppa continentale, a cui partecipano anche le squadre sudafricane, ora è tempo di qualche mese di pausa, prima dell’inizio della fase ad eliminazione diretta, che verrà inaugurata dagli ottavi di finale.
Fra le 16 squadre che hanno passato il turno, 12 direttamente dai gironi della Challenge Cup a cui aggiungerne 4 retrocesse dalla Champions Cup, ci sono anche il Benetton Rugby e le Zebre Parma. Entrambe le franchigie italiane sono quindi riuscite a superare il primo sbarramento. Andiamo quindi a vedere quali saranno gli accoppiamenti per il fine settimana del 5-6-7 aprile.
Challenge Cup: ottavi di finale. Le avversarie di Benetton e Zebre
Qualificate dai gironi di Challenge Cup: Sharks, Pau, Cheetahs, Zebre, Benetton, Montpellier, Ospreys, Lions, Gloucester, Clermont, Edimburgo, Castres.
Retrocesse dalla Champions Cup: Connacht, Ulster, Bayonne, Sale Sharks.
Pau-Connacht
Ospreys-Sale Sharks
Sharks-Zebre
Edimburgo-Bayonne
Gloucester-Castres
Benetton-Lions
Clermont-Cheetahs
Montpellier-Ulster
Per le italiane quindi doppio confronto con le formazioni sudafricane, le Zebre giocheranno fuori casa sul terreno degli Sharks, a Durban, mentre il Benetton ospiterà a Monigo i Lions.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.