Challenge Cup: le Zebre si sono qualificate agli ottavi di finale raggiungendo il Benetton

Soddisfazione per la franchigia emiliana

Challenge Cup: le Zebre si sono qualificate agli ottavi di finale raggiungendo il Benetton (Ph. Vito Ravo)

Le Zebre di Fabio Roselli hanno centrato il loro obiettivo in Challenge Cup: quello di passare la fase a gironi e proiettarsi agli ottavi di finale.

Leggi anche, Challenge Cup: Zebre gagliarde ma non basta. Vince Pau per un soffio

Nella Pool 1 infatti, gli emiliani avevano chiuso sabato scorso il proprio percorso a 10 punti dovendo però attendere l’esito del match di domenica pomeriggio fra Dragons e Sharks, con i gallesi che se avessero vinto avrebbero scavalcato i gialloblu estromettendoli dalla competizione.

Ebbene, il gallesi non ce l’hanno fatta venendo sconfitti per 9-29 dai sudafricani, lasciando così strada alle Zebre per il passaggio del turno.

In ottica italiana, dal punto di vista dei corsi e ricorsi storici, è la seconda volta nella storia che Benetton Rugby e Zebre Parma accedono entrambe agli ottavi di finale della Challenge Cup: la prima volta, qualche anno fa, nella stagione 2020-2021.

All’epoca le Zebre vennero poi sconfitte in casa dal Bath per 27-35, mentre il Benetton superò il primo ostacolo, 29-16 all’Agen, fermandosi successivamente nei quarti di finale contro il Montpellier, 31-25 in casa dei transalpini, che poi vinse la coppa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: gli accoppiamenti degli ottavi di finale

Tutti i risultati dell'ultimo turno e le squadre qualificate al primo round della fase a eliminazione diretta

20 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: le Zebre ci provano, ma al Lanfranchi passa Perpignan

La squadra di Brunello resta attaccata alla partita (e alla qualificazione) per quasi 70 minuti, poi i francesi dilagano nel finale

19 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Zebre-Perpignan, è sfida da dentro o fuori: la preview del match di Challenge Cup

I ducali devono vincere per sperare, ma anche i transalpini non possono abbassare la guardia: calcio d'inizio alle 16:15 al Lanfranchi

19 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Perpignan per la sfida alle Zebre

Non convocati Tommaso Allan e Pietro Ceccarelli, Alessandro Ortombina titolare come numero 8

17 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions Cup e Challenge Cup: gli arbitri del quarto turno

Le designazioni per Benetton e Zebre, ma anche quelle degli altri match: tanti i fischietti italiani coinvolti

15 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: ad Amsterdam le Zebre sprecano, i Cheetahs vincono all’80’

I ducali sfiorano la vittoria che sfuma nei minuti finali per una meta di Cohen Jasper

12 Gennaio 2025 Coppe Europee / Challenge Cup