Soddisfazione per la franchigia emiliana
Le Zebre di Fabio Roselli hanno centrato il loro obiettivo in Challenge Cup: quello di passare la fase a gironi e proiettarsi agli ottavi di finale.
Leggi anche, Challenge Cup: Zebre gagliarde ma non basta. Vince Pau per un soffio
Nella Pool 1 infatti, gli emiliani avevano chiuso sabato scorso il proprio percorso a 10 punti dovendo però attendere l’esito del match di domenica pomeriggio fra Dragons e Sharks, con i gallesi che se avessero vinto avrebbero scavalcato i gialloblu estromettendoli dalla competizione.
Ebbene, il gallesi non ce l’hanno fatta venendo sconfitti per 9-29 dai sudafricani, lasciando così strada alle Zebre per il passaggio del turno.
In ottica italiana, dal punto di vista dei corsi e ricorsi storici, è la seconda volta nella storia che Benetton Rugby e Zebre Parma accedono entrambe agli ottavi di finale della Challenge Cup: la prima volta, qualche anno fa, nella stagione 2020-2021.
All’epoca le Zebre vennero poi sconfitte in casa dal Bath per 27-35, mentre il Benetton superò il primo ostacolo, 29-16 all’Agen, fermandosi successivamente nei quarti di finale contro il Montpellier, 31-25 in casa dei transalpini, che poi vinse la coppa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.